Venerdì 29 Marzo 2024

Area Nuova rispetta la sua tradizione: tutto pronto per la Festa della Matricola 2015

0 0

Un nuovo anno accademico è iniziato e, come sempre, l’Associazione Studentesca Area Nuova sa come accogliere i nuovi studenti dell’Ateneo foggiano. La Festa della Matricola è oramai una storica tradizione, l’evento più atteso da universitari e non, il modo migliore per accogliere le matricole e far divertire le “meteore” dell’Unifg.

Musica dal vivo, cinema, spettacolo e divertimento assicurato. Questi, ancora una volta, gli ingredienti fondamentali della Festa della Matricola e che, da sempre, ne garantiscono lo straordinario successo. La partecipazione all’evento è libera e gratuita e tutti gli studenti, con i biglietti che potranno essere ritirati gratuitamente presso tutte le sedi Area Nuova, potranno usufruire di particolari sconti durante la festa. A partire dalla possibilità di vedere film (con annessi pop-corn) a 2 euro, passando per un cocktail a 3,50 euro sino all’intramontabile panino con la mortadella. Queste e molte altre le promozioni previste per i partecipanti.

“Nonostante gli sforzi, i sacrifici e l’impiego di tempo non indifferente che l’Associazione affronta ogni anno per organizzare un evento di questa portata, i sorrisi e la felicità delle persone che vi partecipano sono la conquista piú grande.” dicono i ragazzi dello staff organizzativo della Festa “Nel nostro piccolo e con i nostri sacrifici, tramite la Festa della Matricola o giorno per giorno nell’Università, dimostriamo che impegnarsi nell’interesse della collettività non è necessariamente un lavoro o un business, ma è una bellissima passione di cui andare fieri. Niente ripaga quanto la gratitudine di una persona a cui hai reso piacevole una serata o una carriere universitaria.”

“Siamo una associazione che quotidianamente realizza un’entusiasmante attività sociale e culturale, a tal proposito curiamo molto l’aspetto ludico e aggregativo, cercando di rendere al meglio gli eventi che organizziamo. ha dichiarato Guido Di Toro, presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università di Foggia e coordinatore di Area NuovaLa festa della Matricola, che ha un ‘origine ed un significato storico, testimoniato dall’ enorme successo registrato negli anni, merita un’ attenzione particolare. Per questo motivo cerchiamo di realizzarla al meglio: per la nostra università e per la nostra città. E non è un caso che quest’anno tra gli enti promotori dell’evento vi sia il Comune di Fg. “

L’appuntamento, assolutamente imperdibile, è per Venerdì 27 Novembre, dalle 19:30 in poi alla Città del Cinema di Foggia. Lo spettacolo, condotto da Marco Buccarella e Diletta Mongiello, con le irriverenti voci di Master Mike, Mr Syd e Ms Mary, prevede l’esibizione di band con musica dal vivo, dimostrazioni di danza e fitness ed una sfilata di moda. Immancabile, nel post-serata, il dj-set curato da Remo Amatore ed Alex Talia Animation. Durante l’evento, patrocinato dall’Università degli Studi di Foggia, dal Consiglio degli Studenti dell’Università di Foggia, dal Comune di Foggia e dal CUS Foggia, verranno distribuiti numerosi gadgets.

Partner dell’evento “Vagamondo”, organizzatore di viaggi-evento per giovani. Media- partner della Festa della Matrcola, come di tutti gli eventi targati Area Nuova, il portale d’informazione Foggia.ZON. La sua redazione, fatta di giovani e nata proprio all’interno dell’Unifg, sarà presente durante la serata seguendo da vicino l’intero evento. Il suo resoconto, testimonianze in diretta comprese, saranno poi pubblicate sul portale.

La Festa della Matricola è alle porte, mancare è assolutamente impossibile!

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com