Venerdì 19 Aprile 2024

Nuova avventura per le future campionesse del volley: sabato esordio in Prima Divisione

0 0

Sabato pomeriggio le giovanissime campionesse della Volley San Giovanni di Dio di Manfredonia, già partecipanti al campionato regionale Under 18, esordiranno, in quel di Lucera al cospetto della New Volley, nella nuova ed entusiasmante esperienza del Campionato di Prima Divisione, dove si cimenteranno con squadre blasonate e , soprattutto, con atlete adulte e con maggiore bagaglio di esperienza alle spalle.

Tale situazione, però, non spaventa affatto le ragazze di coach Basta che, anzi, sono entusiaste a tal punto da non vedere l’ora di cominciare e dimostrare anche in questa ostica realtà agonistica di non temere nessun avversario.

Il roster che si cimenterà in questa affascinante avventura è lo stesso che fino ad ora sta onorando nel migliore dei modi il campionato regionale Under 18.

Il coach Francesco Basta ha dichiarato < Abbiamo deciso e programmato questo campionato, a cui abbiamo voluto partecipare nonostante i notevoli costi, per dar lustro ad un gruppo importante che sta ben figurando nel campionato regionale Under 18. Un campionato di categoria, quest’ultimo, fuori dalla nostra provincia, che ci ha permesso di affrontare realtà più grandi di noi come Bisceglie, Barletta, Trani, Andria, società queste tradizionalmente forti e preparate nel settore giovanile, dove il confronto ha fornito alle mie giocatrici la possibilità di giocare a livelli superiori allo standard, e fatto capire che non siamo inferiori a nessuno dal punto di vista tecnico. L’imminente campionato di Prima Divisione costituirà una prova ulteriore per questo meraviglioso gruppo, ma sono certo che l’impegno e la dedizione delle mie giocatrici, unito alla forza del gruppo, regaleranno a noi stessi e alla società grandi soddisfazioni. Colgo l’occasione per fare un in bocca al lupo alle ragazze>.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato < Nella mia vita come nel mio lavoro ho imparato che per diventare grandi e conseguire risultati, bisogna partire dalle fondamenta e ed essere bravi a seminare; ebbene, anche nello sport, in particolare in questo sport che mi regala emozioni e gioie, cerco di trasferire quanto precedentemente affermato: con lo staff tecnico e gli altri soci abbiamo deciso di investire sui campionati giovanili ai massimi livelli, perché così facendo permettiamo alle giovanissime giocatrici di confrontarsi con realtà da cui trarre esperienza e preparare il terreno per la crescita di campionesse che in futuro possano regalare alla Manfredonia sportiva orgoglio e soddisfazioni. A questo aggiungo, traendo spunto dal DNA delle imprese dell’ambito cooperativistico che gestisco, una finalità prettamente sociale, consistente nel creare un gruppo coeso e capace di affrontare qualsivoglia difficoltà, nel caso specifico campionati difficili come la Prima Divisione.

Foto Facebook

 

 

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com