Venerdì 19 Aprile 2024

Il Foggia prova a fermare la capolista, Casertana, in fuga

0 0

 

Ancora un impegno sotto i riflettori dello Zaccheria per il Foggia lunedì sera contro la capolista Casertana (diretta Rai Sport ore 20.00), in una gara in cui i Satanelli avranno un solo risultato a disposizione per tentare, da qui sino alla fine del campionato, di agganciare il primo posto: vincere ed accorciare a -5 punti dalla stessa Casertana.

I campani di mister. Romaniello sono in serie utile da sei giornate e nelle ultime 4 gare hanno sempre vinto, collezionando 12 punti a differenza dei rossoneri di mister De Zerbi, che invece nelle ultime tre giornate hanno rallentato, mettendo su solo due punti sui nove disponibili, frutto dei due pareggi esterni ed accettabili contro formazioni e campi ostici come Ischia e Catania, e della sfortunata sconfitta interna contro il Monopoli di due settimane fa.

Si preannuncia una gara vibrante, al cospetto, si spera, del pubblico delle grandi occasioni, con il Foggia che ce la metterà tutta per portare a casa i tre punti e regalare a sé ed ai suoi tifosi una serata speciale.

Il Foggia giunge all’appuntamento contro la capolista, sin qui inarrestabile, con una formazione stravolta da assenze fondamentali in ruoli cardini: mancherà infatti per squalifica il metronomo di centrocampo Coletti, che probabilmente verrà sostituito da capitan Agnelli, già adattato in quel ruolo nel passato, ed il fluidificante esterno Angelo, anche se De Zerbi spera di recuperarlo in extremis (nella seduta di ieri il giocatore si è regolarmente allenato nonostante il problema alla spalla). Nel caso il brasiliano non dovesse farcela, sarà Bencivenga a prendere il suo posto.

In attacco altra assenza importante e certa sarà quella di Floriano (stiramento occorsogli contro il Monopoli), con il tecnico rossonero che anche stavolta deciderà all’ultimo momento se impiegare Sainz Maza, sull’esterno sinistro, oppure Viola terminale centrale, con spostamento di Iemmello sull’esterno, alternando poi i due in corso d’opera.

Dunque la formazione del Foggia, opposta alla capolista, non dovrebbe discostarsi molto dalla seguente: Narciso tra i pali, Angelo (o Bencivenga) e Di Chiara esterni di difesa, Loiacono e Gigliotti centrali, Agnelli in cabina di regia, Riverola e Gerbo a comporre il trio di centrocampo, Sarno, Iemmello e Sainz Maza/Viola in attacco.

Dopo tre partite senza vittorie, ed un digiuno di gol negli ultimi 180 minuti, evento raro per una macchina da gol quale di mister De Zerbi,  è arrivato il momento di tornare a vincere.

Vittorio Santulli

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com