Giovedì 25 Aprile 2024

A.S.D. Manfredonia C5 – I Sipontini impattano contro il Futsal Barletta

0 0

Termina 3-3 al PalaDisfida di Barletta il derby valevole per la nona giornata del campionato di serie B, girone F, tra Futsal Barletta e Manfredonia C5.

Portano a casa 1 punto i Sipontini, sicuramente una lunghezza utile in ottica play-off, nonostante però le azioni da gol create e non finalizzate dai biancocelesti siano state tante lungo tutto il corso del match.

Mister Grassi schiera Ortega tra i pali, Montagna, Capozzi, Laccetti e Gutierrez come uomini di movimento. Sono subito i padroni di casa, in maglia verde, ad accendere i toni della gara con Rafinha che richiede l’intervento di Ortega con un tiro dalla distanza. Risponde Gutierrez con un’azione personale che, tuttavia, non sortisce gli effetti sperati. Al 5′ una defaiance della difesa sipontina consente questa volta al brasiliano di  non fallire e fare centro. Si va sull’1-0. Il Manfredonia reagisce con veemenza arrivando di fronte all’estremo di casa prima con Spano che spara alto, e subito dopo con La Torre che replica. Il sesto fallo dei biancorossi sancisce il tiro libero a favore dei biancocelesti, sul dischetto ci va Gutierrez che non centra il sette. Il pareggio è nell’area ed arriva al 15′ grazie a La Torre che, recuperata palla nella propria metà campo, supera gli avversari e con una puntata destra ristabilisce gli equilibri. Prima del riposo è ancora Rafinha a dare un sussulto alla partita, ma il risultato non cambia e sull’1-1 si va negli spogliatoi.

Nella ripresa entrambe le squadre tentano in ogni modo di far proprio il bottino. Apre le danze Gutierrez, la cui conclusione è mandata in angolo da Falco. Futsal Barletta che ingrana la marcia e ci prova col solito Rafinha e successivmente con Otero, ma Ortega si oppone in entrambi i casi. Sarà Laccetti a cercare il gol del momentaneo vantaggio del Manfredonia, realizzando prima lo scambio con Montagna e trafiggendo poi il portiere di casa per l’1-2. Gli uomini di mister Ferrazzano non perdono tempo ad accorciano subito le distanze con un lavoro di intesa tra Borracino e Vivaldo che sigla il 2-2. Quando il risultato è ancora aperto a qualsiasi conclusione, in area biancorossa avviene un contatto sospetto ai danni di Gutierrez che i direttori di gara lasciano correre. Al 14′ del secondo tempo Iodice porta il Futsal Barletta alla terza marcatura, che è prontamente raggiunta dai Sipontini dopo appena 2 minuti. Laccetti verticalizza per Bruno che al volo ristabilisce la parità. Sul 3-3 mister Ferrazzano tenta il tutto per tutto con il quinto di movimento che però non cambia il verdetto finale. Termina 3-3 una gara giocata sempre sul filo del rasoio e a viso aperto da entrambe le compagini.

Non si dice del tutto soddisfatto mister Grassi al termine del match, il quale recrimina soprattutto sulle azioni sprecate, sulle realizzazioni fallite, a confronto dell’importante mole di gioco in ogni caso espressa dai suoi uomini. Un pareggio che vale un punto prezioso, ma si tratta anche di 2 punti persi per strada che potevano essere in ogni caso importanti per seguire i propri obiettivi.

Ufficio Stampa – M&A Communication

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com