Giovedì 28 Marzo 2024

"Diritti al Cuore", campagna d'informazione dei GD Manfredonia sul ddl Cirinnà

0 0

Lunedì 7 Dicembre, presso la sezione “G. La Pira” del Partito Democratico di Manfredonia (in C.so Manfredi 55), alle ore 18.00, appuntamento con una delle tappe della campagna regionale di informazione “Diritti al Cuore”, dedicata al ddl Cirinnà.

La manifestazione, organizzata dai Giovani Democratici di Manfredonia, sarà un focus informativo di carattere politico-sociale sulla delicata questione delle unioni civili, ossia il riconoscimento, da parte dell’ordinamento giuridico, delle coppie di fatto, con il fine di stabilirne diritti e doveri. Ad oggi, in Italia, non è presente alcuna legge sulle unioni civili. La necessità di un decreto legge che ne stabilisca diritti e doveri nasce proprio da una esigenza di riconoscimento, in senso stretto, delle coppie di fatto e dalla totale assenza di una normativa omogenea e unitaria sulla questione.

Interverranno: Domenico Grieco, docente di diritto; Carmen Simini, Responsabile “Pari Opportunità” per i Giovani Democratici Puglia; Mariagrazia Campo, consigliere comunale del Partito Democratico; e Francesca Brancati, membro coordinamento nazionale Equality Italia e portavoce per Foggia.

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com