Mercoledì 24 Aprile 2024

Entra in attivita’ il sistema di sicurezza integrata per l’area industriale di Foggia

0 0

Lunedì 07 Dicembre , alle ore 10.00, presso la sede del Consorzio ASI di Foggia, in Via Monsignor Farina 62, verrà presentato il nuovo sistema di videosorveglianza operativo nell’area industriale di Foggia “Loc. Incoronata”

Il Sistema attivo per 24 ore al giorno, tale da coprire interamente le aree di interesse, è costituito da:

N°10 Telecamere Speed-dome;

N°22 Telecamere fisse;

N°10 Telecamere lettura targhe;

N°1 Sistema di Classificazione Veicoli;

N°2 Centrali Operative per il governo del sistema;

N°1 Rete di trasmissione dati IP su tecnologia radio HiperLAN @ 5,4 e @ 17 GHz.

La centrale operativa principale è situata nella sede del Consorzio ASI di Foggia, e con il suo sistema di registrazione digitale, rappresenta, il cuore dell’impianto.

Il sistema ha una centrale operativa remota supplementare situata presso un Istituto Vigilanza privato, che effettua il servizio di gestione con pronto intervento. Una postazione di visualizzazione e’ installata presso il Comando di Polizia Municipale. Le telecamere fisse permettono di visualizzare immagini di contesto, adatte quindi a controllare un determinato punto della scena, mentre le Speed-dome permettono di inquadrare una vasta area grazie al controllo del brandeggio e dello zoom, consentendo una inquadratura sufficientemente dettagliata per cogliere tutti i particolari. Il sistema di Lettura Targhe effettua la lettura automatica delle targhe degli autoveicoli inserendole in un data base consultabile dalla postazione di controllo.

Alla presentazione parteciperanno il Sindaco di Foggia, Franco Landella, l’Assessore Regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, il Presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Foggia, Franco Mastroluca e l’intero Consiglio di Amministrazione del Consorzio ASI.

 

          Ufficio Stampa Consorzio ASI

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com