Giovedì 28 Marzo 2024

La Gargano Kart vittoriosa sul circuito di Val Vibrata con il sipontino Michele De Luca

0 0

Ottimo successo per il pilota pugliese della Gargano Kart sul tracciato abruzzese in occasione del 29° Trofeo Invernale, trofeo che vanta un albo d’oro di tutto rispetto con presenze in passato di Jarno Trulli, Giancarlo Fisichella, Vitantonio Liuzzi, Giorgio Pantano e tanti altri piloti.

Il piccolo pilota di Manfredonia Michele De Luca si impone dominando dal primo all’ultimo giro tre delle quattro gare disputate sul prestigioso Circuito di Val Vibrata, aggiudicandosi nella categoria 60 cadetti, il 29° Trofeo Invernale, tagliando il traguardo tra gli applausi generali del pubblico presente, e con i complimenti finali del Direttore di Gara al Pilota Sipontino per la correttezza che lo ha contraddistinto in tutte le manche disputate. Raramente accade di ricevere personalmente i complimenti in pista, ove tutto è concesso per arrivare alla vittoria, e questo equivale ad una doppia vittoria. Da non dimenticare le precedenti gare disputate da De Luca nei vari Campionati Nazionali, ove pur con limitati mezzi tecnici ed economici, ha sempre ben figurato portando in alto il nostro territorio e la Gargano Kart.

La “Gargano Kart” Associazione sportiva made in San Marco in Lamis chiude la stagione agonistica 2015 con dei numeri che stupiscono anche gli stessi componenti del sodalizio sportivo.

Cinque Piloti impegnati in gare ufficiali nazionali, Dieci Associati per il Team ed accompagnatori nelle gare ufficiali, Venti gare Ufficiali disputate nella Rok Cup Italia – Campionati Italiano ACI- CSAI e nel prestigioso Campionato WSK 2015 con piloti internazionali, ove la sola presenza per la Gargano Kart, rappresenta una vittoria. Oltre 20.000 Km percorsi in lungo e largo per lo stivale per prove, allenamenti e gare. Questi i nostri numeri, è quanto dichiara il Presidente Giuseppe Napolitano, con soddisfazione di Vittorie e l’amarezza di sconfitte morali per i limitati mezzi tecnici ed economici a disposizione. Ci rimane comunque la grande soddisfazione ed orgoglio che i nostri piccoli piloti hanno saputo dare in pista a dimostrazione della crescente esperienza sportiva maturata. Un grazie da parte del Presidente a quanti hanno contribuito, in termini economici per questa stagione agonistica ed un grazie particolare ai genitori dei ragazzi che con grande impegno economico e grandi sacrifici in termini di tempo, hanno realizzato il sogno dei propri ragazzi. GRAZIE A TUTTI.

Nota stampa

[tribulant_slideshow gallery_id=”49″]

Articolo presente in:
Motori · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com