Giovedì 18 Aprile 2024

Nella prima giornata del campionato di Prima Divisione la San Giovanni di Dio sconfitta a Lucera

0 0

Nella prima giornata di andata del campionato di Prima Divisione femminile di volley, la San Giovanni di Dio di coach Basta è stata sconfitta sul parquet di Lucera dalle padrone di casa della New Volley per 3-1 (25-22, 25-16, 22-25, 25-20).

Come si evince chiaramente dal risultato, nonostante le lucerine fossero più esperte, la gara è stata molto equilibrata, e i singoli set sono stati giocati punto su punto.

E’ da sottolineare che la squadra sipontina è interamente composta dal roster che partecipa al campionato Under 18, e ciò costituisce una vera e propria scommessa che lo staff tecnico e dirigenziale ha voluto a tutti i costi sperimentare, con la speranza di far crescere tecnicamente e caratterialmente un gruppo di giovanissime giocatrici che già sta facendo parlare di sé in modo egregio suscitando l’interesse degli addetti ai lavori.

La prossima gara vedrà la San Giovanni di Dio affrontare tra le mura amiche l’Intrepida Volley San Severo, che nella prima giornata ha battuto in casa l’Olympia Ortanova.

L’allenatore Francesco Basta ha dichiarato < E’ stata una gara bella ed avvincente giocata con attenzione e concretezza al cospetto di una formazione forte e con atlete esperte. Abbiamo giocato alla pari in ogni set e pagato per qualche errore per qualche errore di troppo nei momenti topici dei singoli set. Sono davvero soddisfatto della squadra e di come affronta le partite, ma soprattutto per come reagisce nei momenti difficili. Gratificante poi a fine gara ricevere i complimenti degli arbitri, pubblico e avversari per questo gruppo molto giovane.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com