Giovedì 18 Aprile 2024

La Webbin Angel Manfredonia batte il Basket Francavilla e cala il tris

0 0

Terza vittoria consecutiva per Capitan Ciccone e compagni che battono agevolmente il Basket Francavilla. Ora testa e cuore al match con la forte Nuova Pallacanestro Nardò di domani 8 dicembre.  

Ampia vittoria del team di Coach Ciociola nel match con il Basket Francavilla, giocato ieri domenica 6 dicembre al PalaScaloria di Manfredonia. Un Basket Francavilla che ha dato ‘filo da torcere’ ai padroni di casa per tutto il primo tempo, tenendo il match sui binari di un gioco equilibrato e piuttosto equivalente. Nel secondo tempo, però, la Webbin Angel Manfredonia ingrana la quinta, infilando canestri su canestri e difendendo in maniera più efficace rispetto al primo tempo della partita e, grazie ad un terzo quarto ‘monstre’, impone ai viaggianti un break non più colmabile.

Primo tempo

Si fa subito vedere il Basket Francavilla che, grazie soprattutto alle soluzioni di Gogaladze, Menzione e M. Mazzarese, tiene bene il passo della Webbin Angel Manfredonia, alla quale i canestri di Bohanon, Miller e D’Arrissi, non bastano per prendere decisamente il largo e, difatti, il primo quarto termina con soli 7 punti di scarto: 29-22 il parziale. Nel secondo quarto la musica non cambia e, qualche imprecisione di troppo sia in attacco che in difesa dei padroni di casa, unite ad una maggiore costanza dei viaggianti, fa sì che il Basket Francavilla provi a ‘rosicchiare’ ancora qualche punto al vantaggio dei padroni di casa, ma senza successo. 25-22 il punteggio del secondo periodo.

Secondo tempo

Partenza sprint dei padroni di casa che, al rientro degli spogliatoi, ingranano la marcia giusta per la vittoria e impongono un break non più colmabile per i viaggianti. Terzo quarto ‘monstre’ per la Webbin Angel Manfredonia che segna 32 punti contro 10 del Basket Francavilla. Una batteria impressionante di canestri segnati alternativamente da Miller, Bohanon, Gramazio, Alvisi e D’Arrissi spegne definitivamente ogni velleità del Basket Francavilla che, da questo momento in poi, cercherà soprattutto di contenere il danno. 32-10 il punteggio del terzo quarto. Negli ultimi 10 minuti di gioco Coach Ciociola dà spazio a tutti i giocatori a disposizione, compresi gli under. La partita scivola via senza particolari scossoni, il risultato è ormai in cassaforte e alla sirena finale applausi del pubblico del PalaScaloria per entrambe le squadre. Il commento di Coach Gianpio Ciociola a fine match: “I risultati di questa tredicesima giornata confermano quanto abbiamo detto fin dall’inizio: nessun match è facile o dal risultato scontato, nessuna squadra è imbattibile. Un campionato equilibrato nel quale ogni partita va preparata con molta attenzione ai dettagli e bisogna scendere in campo sempre con la giusta dose di concentrazione e determinazione, sia che si tratti degli avversari ultimi in classifica sia che si tratti della “prima della classe”. Ora testa al match, importantissimo, di domani a Nardò contro la squadra candidata a vincere questo campionato”.

 TABELLINI

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 103

BASKET FRANCAVILLA 72

Parziali: 29-22; 25-22; 32-10; 17-18

Webbin Angel Manfredonia: Miller 29, Bohanon 25, Vaira, Gramazio 18, Aliberti, Prencipe, Ciccone 8, Castigliego 3, Alvisi 4, D’Arrissi 16. Head Coach: G. Ciociola, Assistant Coach: F. Carbone.

Basket Francavilla: Baricanin 2, Menzione 8, Caldarola 8, Eletto 9, Donzelli 16, Veccari 10, M. Mazzarese 4, D. Mazzarese 1, Vitale 5, Gogaladze 9. Coach: D. Olive.

 Arbitri: Giulio Di Vittorio, Roberta De Tullio

 STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

 

Area Comunicazione Basket Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com