Sabato 20 Aprile 2024

Liquidazione del saldo dei contributi erogati agli Istituti comprensivi di Manfredonia per la partecipazione alla 62^ ed. del Carnevale

0 0

La straordinaria partecipazione degli Istituti scolastici, di ogni ordine e grado, al Carnevale di Manfredonia, conferisce all’evento una particolare caratteristica che lo contraddistingue rispetto a quelli rappresentati in altre regioni. Ciò è dovuto ad un insieme di fattori: alla maestrìa con cui vengono confezionati i costumi scenici indossati dagli studenti, alle molteplici coreografie messe in scena e soprattutto alla “sfilata delle meraviglie”, unica in tutta la nazione, in cui i bambini delle scuole dell’infanzia, con la loro tenerezza, impreziosiscono l’intero evento carnevalesco. L’impegno delle scuole e delle famiglie è in commisurabile, sia in termini economici che di effettivo lavoro prestato dagli studenti, sovraccaricati per la preparazione delle sfilate.

Il sostegno delle Istituzioni rappresentate dal Comune di Manfredonia e dall’Agenzia del Turismo è importante ma non sempre tempestivo, tant’è che, all’inizio dell’anno, è stato erogato alle scuole partecipanti un acconto nella misura del 30% dell’intero contributo. Invece il saldo verrà corrisposto a fine anno, ed è piuttosto tardivo considerando che l’evento è terminato a febbraio e che ci si appresta alla prossima edizione del Carnevale.

Con determinazione dirigenziale n. 1675 del 10 novembre c.a., il V settore del Comune di Manfredonia, ha liquidato all’Istituto comprensivo “Don Milani uno+Maiorano” l’importo di Euro 1.750,00 a saldo del contributo complessivo di Euro 2.500,00 assegnato a titolo di compartecipazione alle spese sostenute per la partecipazione alla 62^ ed. del Carnevale di Manfredonia.

Mentre all’Istituto comprensivo “Ungaretti – Madre Teresa di Calcutta”, con D. Dirigenziale n. 1798 del 24 novembre c.a., è stata liquidata la somma di euro 8.372,96 a saldo del contributo complessivo di Euro 12.200,00 – ridotto di Euro 167,04 per assenza di giustificativi come da rendicontazione acquisita agli atti, per la compartecipazione alle spese sostenute per la 62^ ed. del Carnevale di Manfredonia.

Auguriamo alle scuole di Manfredonia di continuare ad impegnarsi al massimo per rendere la prossima ed. del Carnevale sempre più colorata e magica e auspichiamo che i contributi erogati dalle istituzioni siano più tempestivi, considerando anche le ristrettezze economiche in cui si trovano il mondo della scuola e le famiglie di Manfredonia.

Grazia Amoruso

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com