Venerdì 19 Aprile 2024

Calcio a 5 – C2. Ed ora la Futsal Donia vola. Netta vittoria dei sipontini a casa del San Ferdinando

0 0

Lo avevamo anticipato la scorsa settimana e tanto è ribadito dopo l’ultima prestazione che l’ha vista vincente a casa del San Ferdinando 1942. La Futsal Donia è ormai la sorpresa di questa ultima parte del Campionato di Serie C2 di Calcio a 5. Tanto è certamente dovuto non solo al cambio di rotta, in termini di risultati, ma soprattutto è dovuto alla presenza dei nuovi innesti, calciatori di esperienza che hanno certamente rinforzato l’organico contribuendo a dare uno sprone ed uno stimolo in più a quelli che hanno giocato sin dall’inizio.

La Futsal ha vinto per 6-2 ma il risultato finale non deve ingannare. Il San Ferdinando ha tenuto alta la guardia fino al termine della partita, molto combattuta e di alto livello agonistico, tant’è che la gara è sempre rimasta in bilico per buona parte del tempo giocato.

Doppio vantaggio, con ritmi sempre imposti dai sipontini e doppietta di Claudio Ortuso nella prima frazione, con colpo di coda dei locali che accorciano le distanze con Michele Tedeschi ed impensieriscono in più occasioni l’estremo difensore Claudio Barbone.

Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo, ancora in gol Ortuso che completa con una tripletta la sua bella partita d’esordio; nuovamente in rete i padroni di casa con Marco Lombardi e poi la sorpresa ad opera del portiere Barbone, che a seguito di una presa in possesso palla, calcia verso la porta avversaria, incredibilmente sguarnita, e realizza il quarto gol per i sipontini, che poi dilagano con capitan Gaetano Orbelli e infine con Pietro Castriotta.

Mister Martino Portovenero, a conclusione dell’incontro sente di dover esprimere un proprio pensiero e dichiara: “…la vittoria conseguita contro il San Ferdinando 1942 è la vittoria del gruppo e la vittoria di tutti i ragazzi, di coloro che hanno giocato di più, di quelli che hanno giocato di meno e di coloro che non hanno giocato per niente ma che stanno seguendo con tanta attenzione e impegno gli allenamenti e le partite. Inoltre è la vittoria della società, che ci segue giornalmente dai due presidenti Esposto e Di Candia a Ciociola, Aprile, Messere, Colombo, Giacobbe, Di Tullo, Fortunato. E un pensiero in più lo rivolgo al in primis al nostro Direttore Sportivo Mendola, con il quale sin dalla scorsa estate è partito questo progetto che ci porterà, ne sono sicuro, a grossi traguardi e poi ai tifosi, ai tanti che ci seguono, che organizzazo macchine e gruppi e che non smettono mai di farci sentire a casa”.

Il prossimo impegno per la Futsal Donia è per sabato 19 dicembre alle 16.00. Nell’occasione saranno presentate nuove iniziative dedicate ai sostenitori, i cui particolari saranno pubblicizzati in settimana .

TABELLINO

SAN FERDINANDO 1942

1 Gosciola, 2 Bombino, 3 Zizza, 4 Volpe, 5 Tedeschi, 6Lombardi, 7 Grimaldi, 8 Cicolella, 9 Ragno, 10 Visaggio, 11 Borraccino, 12 Landriscina. All. Russo.

FUTSAL DONIA

1 Barbone, 23 Cotrufo, 3 Accarrino, 4 Rotice, 5 Mangano, 6 Lupoli, 7 Ortuso, 8 Castriotta, 9 Galluccio, 10 Orbelli, 11 Rignanese, 12 Fiotta. All. Portovenero.

Sequenza reti: primo tempo, Ortuso, Ortuso, Tedeschi; secondo tempo, Ortuso, Lombardi, Barbone, Orbelli, Castriotta.

 

Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com