Mercoledì 24 Aprile 2024

Autorità portuale, Mazzarano: “Basta con le sceneggiate, perché Brindisi e Manfredonia non dovrebbero pretendere autonomia?”

0 0

Quanto sta accadendo in Puglia sulla riforma del sistema delle Autorità portuali desta molte perplessità“. Lo sostiene il capogruppo del Partito Democratico in consiglio regionale, Michele Mazzarano, il quale torna a denunciare il comportamento del sindaco di Bari, Antonio Decaro, e le continue ingerenze per condizionare le scelte del governo non in funzione della migliore soluzione possibile, ma esclusivamente nella logica del campanile.

Il governo italiano – sostiene Mazzarano – almeno secondo le dichiarazioni rese in una conferenza stampa, ha affidato la comunicazione di scelte proprie della Presidenza del Consiglio dei Ministri alle dichiarazioni di un presunto podestà pugliese, in cui si rende noto che il Governo rinuncia ad un cardine del suo Piano della Logistica autorizzando il podestà a riferire ai pugliesi di aver cambiato idea.  Un atteggiamento, quello del sindaco di Bari, che rischia di ingenerare un effetto domino anche in altre realtà territoriali”.

Ora, ovviamente, di fronte a questa sceneggiata – conclude Mazzarano – qualcuno dovrebbe spiegare a Brindisi e Manfredonia perché quelle autorità portuali non dovrebbero pretendere la loro autonomia. Infine, a questo punto, ci sarebbe da chiedersi che fine abbiano fatto l’attenzione e la solidarietà delle istituzioni pugliesi e del Governo italiano verso le sofferenze di Taranto”.

Articolo presente in:
News
  • Concordo, l’autorità portuale di Manfredonia non ha ragione di esistere, attesa lo scarso giro d’affari. Forse è il caso di voltare pagina e cercare di attrarre nuovi traffici.

    Testimone involontario 18/12/2015 18:05 Rispondi
  • Il consigliere Mazzarano, se conosce minimamente Manfredonia, dovrebbe sapere che i manfredoniani non aspettano altro che la fine dell’attuale autonomia di cui gode la propria autorità portuale.

    Perché detta autonomia ha causato la morte di tutte le attività portuali e la perdita di molti posti di lavoro…

    Critico 18/12/2015 14:37 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com