Venerdì 19 Aprile 2024

Sanità, M5S deposita diffida contro Emiliano: “Rischia di fare peggio di Vendola. Si dimetta"

0 0

“Emiliano non solo sta seguendo le orme di Vendola ma sta facendo di peggio, invece di prendere decisioni sulla base dei bisogni del territorio lo fa secondo logiche di clientelismo. Ribadiamo la nostra richiesta di dimissioni all’assessore alla Sanità chiedendo che affidi l’incarico a persone competenti.” così gli otto Consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle Rosa Barone, Gianluca Bozzetti, Mario Conca, Cristian Casili, Grazia Di Bari, Marco Galante, Antonella Laricchia e Antonio Trevisi che, come avevano preannunciato negli scorsi giorni, proprio ieri hanno presentato una diffida formale nei confronti del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e della sua Giunta.

“Con questa diffida gli chiediamo di non approvare il piano di riordino, prima di aver analizzato  gli Atti aziendali provenienti da ASL e Aziende Universitarie previsti per legge. Non c’è modo peggiore per dare il colpo di grazia alla nostra sanità, che approvare un piano talmente importante senza i documenti contenenti le liste d’attesa e i dati epidemiologici, che rappresentano la reale richiesta di salute sul territorio, e giustificano qualsiasi apertura o chiusura delle unità operative.”

I consiglieri cinquestelle già in campagna elettorale avevano condotto una battaglia per l’approvazione dei piani aziendali che assicurerebbero due diritti ai cittadini pugliesi: il diritto di avere strutture ospedaliere che soddisfino il fabbisogno sanitario dei cittadini e la garanzia di sottrarre così dal libero arbitrio le scelte dei Direttori Generali.

Come abbiamo più volte ribadito – proseguono i pentastellati – L’assenza di questi documenti precipita nella illegittimità, dal 1992, l’intero sistema sanitario e continua a favorire logiche di clientelismo, che nulla hanno a che fare con la salute dei cittadini”.
 

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Bene il M5Stelle,bene la MolDaunia!Occorre muoversi,cosa che non fanno molti altri,per dire:”Ci affidiamo a chi si muove!”,abbandonando chi preferisce l’ozio!”.
    Parole di Gesu’-Dio:non c’è bene,che scenda sulla terra,che non venga dai figli del
    Divin Volere.Vieni,Divina Volonta’,a regnare sulla terra.Venga presto il Tuo Regno!Fiat Voluntas Tua,non quella di miseri stracci di persone,che si credono superiori a Dio.
    vincenzodott

    vincenzo 30/12/2015 12:56 Rispondi
  • Per Luigi XX: meglio tardi che mai!

    Per il resto….. sarebbe meglio staccarsi dalla Puglia e unirsi al Molise col progetto MOLDAUNIA. A livello regionale la provincia di Foggia non ha mai contato nulla, nonostante sia un generoso serbatoio di voti (MANFREDONIA in special modo!), e Bari ha sempre dirottato i fondi destinati alla nostra provincia per sé. La chiusura dell’ospedale S.Camillo è l’ultimo atto di sfregio, in ordine di tempo, che si perpetrerá ai nostri danni.

    Basta sopportare…. RIBELLIAMOCI!!!!!!!

    Sveglia_Manfredonia 30/12/2015 2:42 Rispondi
  • Per Luigi XX: meglio tardi che mai!

    Per il resto….. sarebbe meglio staccarsi dalla Puglia e unirsi al Molise col progetto MOLDAUNIA. A livello regionale la provincia di Foggia non ha mai contato nulla, nonostante sia un generoso serbatoio di voti (MANFREDONIA in special modo!), e Bari ha sempre dirottato i fondi destinati alla nostra provincia per sé. La chiusura dell’ospedale S.Camillo è l’ultimo atto di sfregio, in ordine di tempo, che si perpetrare ai nostri danni.

    Basta sopportare…. RIBELLIAMOCI!!!!!!!

    Sveglia_Manfredonia 30/12/2015 2:37 Rispondi
  • Cari ragazzi,
    son davvero pentito di non aver dato a voi il mio voto alla luce di quanto sta succedendo e succederà a questa città.
    Vi chiedo umilmente scusa.

    Luigi XX 29/12/2015 16:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com