Venerdì 29 Marzo 2024

Ospedale di Manfredonia, la chirurgia va in ferie per qualche giorno

0 0

A parlare di certi argomenti si corre il rischio di scoprire il vaso di Pandora. Per chi non lo sapesse, nella mitologia greca, il  vaso di Pandora è il leggendario contenitore di tutti i mali che si riversarono nel mondo dopo la sua apertura. Il direttore del reparto di chirurgia dell’Ospedale di Lucera, dott. Roggia, che presta servizio a Manfredonia nel medesimo reparto, al posto del predecessore dott. Ciavarella, lo scorso anno fece richiesta alla direzione sanitaria provinciale di rifiutare a ferie ed al compenso delle ferie non godute. Richiesta accettata dall’ufficio Asl provinciale. Questo per garantire il servizio e l’efficienza nel reparto di chirurgia a Manfredonia. Dal 31 dicembre 2015, come un fulmine a ciel sereno, il dott. Roggia viene messo in ferie forzate “d’ufficio”. All’epoca della richiesta del dott. Roggia, direttore sanitario provinciale era Manfrini, oggi lo ha sostituito Piazzola. Che il vecchio provvedimento non sia stato recepito? A causa di questo provvedimento tutti gli interventi previsti nel reparto di chirurgia dell’Ospedale di Manfredonia sono stati annullati. Dimostrazione del senso del dovere di un operatore sanitario che subisce lo sconfortante atteggiamento da parte della direzione sanitaria senza alcuna giustificazione e motivazione. Chi vivrà vedrà.

Raffaele di Sabato

Articolo presente in:
News

Commenti

  • CARA ZIA IL PROBLEMA E PIU DEI POVERI CITTADINI CHE DEI DIPENDENTI SPECIALMENTE
    ANZIANI

    vincenzo 04/01/2016 9:58 Rispondi
  • Ma il dottore va in ferie forzate presso l’ospedale di lucera? Il posto di primario a Manfredonia è nuovamente vacante? Ora da dove verrà trovato un altro sostituto ?

    Robers 03/01/2016 13:08 Rispondi
  • Leggendo i commenti si vede che sono di persone che lavorano nello stesso reparto e che come in qualsiasi luogo di lavoro si creano simpatie e antipatie.voglio solo ricordare a questi signori che mandare in ferie forzata il primario e bloccare un intero reparto ad oggi è alla luce delle parole di Emiliano non è tanto produttivo e conveniente ne per noi poveri cittadini ne per voi perché potreste essere il primo reparto a saltare e quindi sarete costretti ad emigrare verso altri ospedali sempre che ci siamo posti di lavoro per voi!!!!!!! Quindi penso che sia il caso di unirvi e chiedere insieme anche al personale medico di far continuare a far funzionare il reparto nonostante tutto tanto in caso di chiusura il primario sa dove deve andare il problema penso sia più il vostro!!!!!!

    Zia 03/01/2016 11:12 Rispondi
  • Concordo pienamente con quanto dichiarato dal collega Michelangelo Impagnatiello . Per quanto riguarda la Sir.ra Mara tutti noi colleghi della chirurgia siamo rimasti maravigliati della sua presenza nel reparto visto che non l’abbiamo mai vista e sicuramente non la vedremo mai . Comunque la vogliamo bene lo stesso .

    Antonio Basta 02/01/2016 20:24 Rispondi
  • Eee va vaaa e chi je’ beautifull!un detto Manfredoniano dice:i cioccie fanno allite e i varron c rombn!

    Partito della zappa 02/01/2016 20:14 Rispondi
  • Anche io da anni lavoro nel reparto di chirurgia di Manfredonia anche se non mai avuto l’onore di lavora con Mara , concordo quando dice che abbiamo 4 medici preparati e bravi e che dal prossimo sarà dura per loro coprire i turni. Però è anche vero che c’è gente che ha pagato per essere visitata dal dott. Roggia ed operata da lui , questa gente che farà ? Spero anche io che si faccia operare da gli altri chirurghi . Comunque non bisogna allarmare nessuno a certo non far finta di nulla è peggio . Ciao Mara spero di conoscerti domani mattina in reparto.

    ANTONIO 02/01/2016 18:20 Rispondi
  • Tutti, tutti, tutti ma tutti i NODI VENGONO AL PETTINE….

    Roberto 02/01/2016 18:18 Rispondi
  • Gent.mara se lavora presso la chirurgia sarebbe bello presentarsi con nome e cognome soprattutto se si crede in quello che si dice.in ogni caso il punto non e la indiscussa bravura degli altri chirurghi ma l atteggiamento di una azienda che mostra strafottenza e menefreghismo assoluto nei confronti di un dirigente dei pazienti degli operatori e dei cittadini.
    Al sig.aldo vorrei ricordare che il vecchio dirigente infermieristico guadagnava 55000euro quella….nuova conoscente….del direttore generale ne guadagna95000 ed e esterna all azienda.

    Michelangelo impagnatiello 02/01/2016 18:01 Rispondi
  • È l’antipasto…prima di chiuderlo

    Mimmo 02/01/2016 17:30 Rispondi
  • Gentilissima redazione, lavoro nel reparto di chirurgia di Manfredonia e posso affermare che il dr. Roggia era presente nel reparto solo 2 volte a settimana e non è stato cancellato alcun intervento programmato. Non è il caso di creare allarmismi, perché se effettivamente ci fossero intervento in programma, tranquillamente posso essere svolti dagli altri 4 chirurghi che sono altrettanto bravi e preparati.

    Mara 02/01/2016 15:30 Rispondi
  • SAREBBE BELLO CONOSCERE CHI E’ LA NUOVA DIRIGENTE INFERMIERISTICA ASSUNTA TRAMITE MOBILITA’,SAREBBE BELLO SAPERE DOVE LAVORAVA PRIMA DI ESSERE ASSSUNTA DALL’ASL FOGGIA,SAREBBE BELLO SAPERE CON CHI LAVORAVA PRIMA DI ESSERE ASSUNTA DALL’ASL FOGGIA. SAREBBE BELLO

    aldo 02/01/2016 12:20 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com