Mercoledì 24 Aprile 2024

Proroga dell’affidamento della gestione del mercato ittico all’ingrosso alla soc. ASE Spa

0 0

In quest’ultimi anni, il mercato ittico all’ingrosso, gestito inizialmente da un Consorzio e a causa della diserzione delle diverse gare a evidenza pubblica è stato seguito dal Comune di Manfredonia che garantiva una gestione provvisoria e temporanea per evitare una qualsiasi interruzione del pubblico servizio. In data 22.04.2015 con DG n. 105, veniva affidata, in via sperimentale, alla società ASE S.p.A. la gestione del mercato ittico del Comune di Manfredonia, prevedendo due fasi operative, volte alla definizione, prima, del piano industriale e successivamente all’approvazione dello stesso con due obiettivi temporali fissati al 31.12.2015 e 31.12.2016.

L’ASE spa è, attualmente, società in house del Comune di Manfredonia, ed opera a seguito di un processo di riorganizzazione delle attività del Comune secondo una logica di spending review.

La Società ASE Spa esplica diversi servizi: la gestione unitaria del servizio di igiene urbana estesa anche ai Comuni di Vieste e Zapponeta, l’esercizio dell’impianto di selezione dei rifiuti da raccolta differenziata, la gestione e manutenzione del verde pubblico cittadino, la gestione degli LSU destinati al progetto del verde, l’adeguamento e messa in esercizio del depuratore di servizio alle aziende insediate nell’area industriale, progetto di gestione delle utilities (acqua, fogna nera, fogna bianca, depurazione) all’interno dell’area industriale di Manfredonia, e quest’anno avvierà la raccolta differenziata “porta a porta” nell’intero abitato del Comune di Manfredonia.

Il Comune di Manfredonia, con delibera di Giunta n. 286 del 31.12.2015, concede una proroga di trenta giorni e sino al 31.01.2016, alla Società ASE Spa per dare una continuità dell’affidamento sperimentale della gestione del mercato ittico, considerando la mole di lavoro in corso e la specificità e particolarità degli atti tecnici relativi al mercato ittico.

Grazia Amoruso

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com