Sabato 20 Aprile 2024

Crisi Ataf. PD e Il pane e le rose chiedono convocazione del Consiglio comunale monotematico “Serve una discussione seria e trasparente sulla società di trasporto pubblico”

0 0

“La crisi dell’Ataf è assai seria e merita tutta l’attenzione del Consiglio comunale, che bisogna convocare in seduta monotematica”. Lo affermano i capigruppo del Partito Democratico, Alfonso De Pellegrino, e della lista Il pane e le rose, Augusto Marasco, che, questa mattina, hanno inviato al presidente dell’Assise consiliare la richiesta formale della urgente convocazione della Conferenza dei Capigruppo, aperta ai vertici aziendali, per la calendarizzazione di un Consiglio comunale straordinario.

“La dichiarazione dello sciopero aziendale, annunciata dalle organizzazioni sindacali aziendali, è la naturale conseguenza del fallimento delle procedure di raffreddamento, attivate dalla Prefettura, e della contrarietà verso il piano di riorganizzazione aziendale espresso dall’assemblea dei lavoratori.

Un inasprimento della vertenza che drammatizza la crisi finanziaria ed operativa che attanaglia la società di trasporto pubblico comunale; coinvolgendo gli incolpevoli cittadini che già subiscono, quotidianamente, gli effetti di una gestione assai carente sotto il profilo organizzativo.

E’ tempo di esaminare e discutere con serietà e trasparenza quanto finora fatto dal CdA della società di trasporto, quali siano i programmi attivati per il futuro e quale sia stato il ruolo del socio unico, il Comune di Foggia, tanto nella definizione che nell’attuazione delle procedure operative.

A questa discussione il Partito Democratico parteciperà con spirito costruttivo e con la volontà di tutelare i diritti dei lavoratori e degli utenti del servizio pubblico essenziale – concludono De Pellegrino e Marasco – anche tenendo conto degli orientamenti legislativi annunciati dal Governo Renzi in ordine alla riorganizzazione delle società partecipate dagli Enti pubblici”.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com