Venerdì 29 Marzo 2024

Marcia di avvicinamento al big-match di sabato prossimo: neanche la pausa natalizia ferma la Sebilot Volley

0 0

Dopo la schiacciante vittoria nell’ultimo turno di campionato in quel di Bitetto, il campionato ha osservato una lunga pausa dovuta alle festività natalizie, con ripresa del torneo fissata per il giorno 9 gennaio 2016, dove al Paladante si disputerà il big-match Sebilot Volley Manfredonia – Asem Bari che, seppur prematuro per la vittoria finale del torneo, può mettere una seria ipoteca sul prosieguo del campionato.

Nonostante la lunga pausa, coach Delli Carri, eccezion fatta per i giorni di festa, ha tenuto sulla corda la squadra programmando una serie di allenamenti e incontri amichevoli, con Triggiano e Cerignola, entrambe militanti nel campionato superiore di B2, atti a saggiare la condizione atletica e a non far allentare la tensione, tra l’altro proprio alla vigilia del doppio scontro di vertice, con l’Asem Bari tra le mura amiche, e ad Altamura la settimana successiva.

Durante le sedute, lo staff tecnico sipontino ha effettuato richiami di preparazione basati su esercizi e potenziamento, alternati al rodaggio degli schemi tattici, fino ad oggi efficaci e vincenti, che permettono alla compagine di patron De Nittis di guardare tutte le squadre dall’alto verso il basso e di vincere dieci partite in altrettante gare disputate.

Al momento non si registra defezione alcuna, per la qual cosa coach Delli Carri dovrebbe avere a disposizione l’intero roster e affrontare al meglio l’ostico avversario.

Alcuni protagonisti hanno rilasciato dichiarazioni.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato < L’anno appena trascorso è volato via sulle ali di un’entusiasmo incredibile dovuto alla serie di vittorie che la mia squadra ha saputo regalare a se stessa e ai propri tifosi. Tracciando un bilancio, fino ad ora, posso tranquillamente dire di essere ampiamente soddisfatto della squadra e della scelta di abbracciare questa realtà sportiva che il sottoscritto, unitamente al management del gruppo imprenditoriale che rappresento, ha intrapreso lo scorso settembre. Detto ciò, è nostra ferma intenzione continuare a vincere, iniziando dal prossimo incontro del 9 gennaio>.

Il coach Fabio Delli Carri ha dichiarato < Le pause di campionato, per un allenatore rappresentano un pericolo, perchè se da un lato è vero che permettono di rifiatare, dall’altro però si corre il pericolo di allentare la tensione e di perdere un po’ di elasticità fisica.

Per la qual cosa, unitamente allo staff tecnico e dirigenziale, abbiamo deciso di allenarci con una certa continuità anche durante le vacanze, restando fermi solo nei giorni delle vigilie e delle festività di Natale e Capodanno. Ho voluto saggiare la condizione atletica anche disputando amichevoli con squadre di categoria superiore, e devo dire che ho tratto utili indicazioni.

 

 

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com