Giovedì 25 Aprile 2024

La Webbin Angel Manfredonia batte anche la Libertas Altamura

0 0

Vittoria per il team di coach Ciociola che si mantiene a 4 lunghezze dalla vetta. Giusto il tempo di rifiatare e sabato 9 gennaio si scende nuovamente in campo: al PalaColombo di Ruvo di Puglia si gioca Talos Ruvo di Puglia vs Webbin Angel Manfredonia. Palla a due alle ore 20 in punto.

 

 

MANFREDONIA, 8 gennaio 2016. L’Epifania porta bene alla Webbin Angel Manfredonia che batte anche la Libertas Altamura nel match giocato al PalaScaloria, e si mantiene, insieme all’Udas Cerignola, a 4 punti di distanza dal trio di testa Nardò, Foggia e Vieste. Una gara dal risultato per nulla facile e scontato, una vittoria conseguita in un Palazzetto gremito di spettatori, e frutto di una partita che non è stata giocata al massimo delle possibilità dai padroni di casa che, però, hanno tirato fuori carattere e determinazione nel momento giusto. Non è mai facile ricominciare a giocare dopo una lunga pausa, ma entrambe le squadre hanno dimostrato di esserci con un buon livello di energia fisica e mentale.

La Libertas Altamura si presenta all’appuntamento priva di De Bartolo e Barozzi, fermati da un’influenza, e Santarsia infortunato. Dall’altra parte una Webbin Angel Manfredonia che si è potuta allenare solo martedì con il roster al completo, avendo atteso il rientro del duo americano Miller – Bohanon, avvenuto nella tarda serata di lunedì.

PRIMO TEMPO

Apre le ‘danze’ a canestro Perrucci per l’Altamura, piazzando una tripla, ma non si fa attendere la risposta dei padroni di casa che segnano anche loro dall’arco con Aliberti (3 punti, 11 rimbalzi e 6 assist). Per qualche minuto le squadre si equivalgono, ma poi i padroni di casa iniziano a prendere il largo con le solite azioni corali e mandando a canestro quasi tutti i giocatori in campo: D’Arrissi, Gramazio (che mette a segno anche una tripla), Miller. Presente, ma apparentemente al di sotto del suo standard, Bohanon che segna ‘solo’ 4 punti nei primi 10 minuti. La Libertas Altamura prova a tenere il ritmo, ma i padroni di casa difendono bene e lasciano ai viaggianti solo 14 punti. Nel secondo quarto la Webbin Angel Manfredonia riparte con un piglio meno deciso, si disunisce e offre agli avversari la possibilità di ridurre le distanze. Soprattutto Bohanon (con 2 triple) e D’Arrissi (a fine gara 20 punti e 11 rimbalzi) tengono la Libertas a -7. 44-37 il punteggio del match alla fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al rientro dagli spogliatoi le due squadre procedono piuttosto equilibrate, con la Libertas Altamura in partita grazie principalmente alle soluzioni a canestro di Perrucci (29 punti a referto per lui), che porta i viaggianti anche a -2. Per la Webbin Angel, Gramazio (13 punti, 7 rimbalzi e 10 assist) continua a distribuire palloni in maniera egregia e manda a canestro il ‘solito’ Bohanon (28 punti, 9 rimbalzi e 10 assist), ma anche D’Arrissi, Miller (11 punti, 5 rimbalzi e 3 assist) e Alvisi (13 punti, 2 rimbalzi e 1 assist), che riportano la Webbin al + 9 di sicurezza.

Negli ultimi 10 minuti, la Webbin Angel stringe ancora di più le maglie della difesa, concedendo davvero poco agli avversari e, in attacco, Bohanon ingrana la quinta e prende in mano il match, segnando 13 punti (di cui 9 consecutivamente), seguito principalmente da D’Arrissi e Alvisi. Finisce 88 a 68, con le due squadre che ‘depongono le armi’ a 20 secondi dalla sirena finale e tra gli applausi scroscianti del pubblico presente.

Una vittoria – ha commentato Gianpio Ciociola, head coach Webbin Angel Manfredonia – che ci consente di restare a ridosso delle ‘prime della classe’. La Libertas Altamura ha giocato bene, nonostante assenze importanti e noi siamo stati in grado di adeguarci al nuovo assetto dell’avversario. Non è stato facile preparare la gara, con Bohanon e Miller rientrati solo lunedì abbiamo potuto allenarci poco insieme, ma questo dimostra che quando la squadra c’è, basta davvero poco per ritrovare gioco e assetti tattici. Ora siamo attesi da un’altra prova importante con il Ruvo di Puglia, un altro match nel quale occorre concentrazione e determinazione ai massimi livelli da parte di tutti”.

L’appuntamento con il basket giocato è quindi per domani, sabato 9 gennaio, al PalaColombo di Ruvo di Puglia, per la seconda giornata di campionato. Palla a due alle ore 20, arbitri del match i sigg. Mattia Volgarino di Castellana Grotte (primo arbitro) e Michele Soldano di Trani (secondo arbitro).

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

 

***

TABELLINI

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 88

LIBERTAS ALTAMURA 68

Parziali: 30-14; 14-23; 17-15; 27-16.

 

Webbin Angel Manfredonia: Miller 11, Bohanon 28, Vaira, Gramazio 13, Aliberti 3, Ciccone, Castigliego, Alvisi 13, D’Arrissi 20, Miscio. Head Coach: G. Ciociola; Assistant Coach: F. Carbone.

Libertas Altamura: Radovic 6, Esposito 4, Manicone, Perrucci 29, Fui 12, Bjeletic 15, Facendola, Difonzo 2. Coach: G. Laterza.

Arbitri: A. Acella, M. Padovano

 

***

CLASSIFICA

Nuova Pall. A. Pasca Nardò 30

Sunshine Vieste 30

Diamond Foggia 30

Webbin Angel Manfredonia 26

Udas Cerignola 26

Libertas Altamura 20

Adria Bari 18

Juve Trani 18

Valentino Bk Castellaneta 14

Basket Fasano 14

Olimpica Cerignola 14

Cestistica Ostuni 12

Talos Ruvo di P. 12

Action Now Monopoli 10

New Basket Lecce 6

Invicta Brindisi 4

Basket Francavilla 4

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com