Giovedì 18 Aprile 2024

Martedì 12 Gennaio 3° Incontro Scuola Socio Politica Manfredonia

0 0

Martedì 12 Gennaio 2016 ore 19:00

Continua il percorso della Scuola di Formazione Socio Politica dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo

Vi sono stati i primi incontri di introduzione con la prof. Ardito e il dott. Paciello sull’importanza della formazione socio-politica per alimentare un cambiamento sociale e l’incontro del Prof. Chifari sul rapporto tra fede e politica.

Il prossimo incontro si terrà Martedì 12 Gennaio dalle ore 19:00 alle 21:00 sul tema “I modelli di uomo tra altruismo ed egoismo” cercando di attraversare i cosidetti modelli di “antropologia negativa” che la filosofia post-moderna ha lasciato emergere cercando di delineare gli stimoli necessaria ad una formazione all’altruismo e alla reciprocità. Ad intervenire saranno i prof. Michele Illiceto (docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica Pugliese e presso il Liceo Classico di Manfredonia) e il prof. Domenico Di Iasio (docenti di Filosofia e Pedagogia presso l’Università di Urbino e di Foggia).

E’ possibile ancora iscriversi al percorso completo per ottenere l’attestato finale di partecipazione, ma sarà sempre possibile anche se iscrizione partecipare a tutti gli incontri pur non conseguendo l’attestazione finale.

Al seguente link è possibile reperire le sintesi delle precedenti lezioni: https://goo.gl/gj3sPN

Per informazioni contattare diocesi.manfredonia@progettopolicoro.it

 

 

Dott. Arena Massimiliano

Referente Responsabile della Scuola Socio Politica

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com