Giovedì 25 Aprile 2024

Manfredonia Nuova: "Il nostro progetto di Acquario del Golfo"

0 0

Gentile direttore,

metto a disposizione del Suo Giornale un progetto, ideato e realizzato dall’Associazione Manfredonia Nuova, nella consapevolezza che la politica non sia fatta solo di parole, sibbene di fatti da portare avanti con la dovuta serietà. Quello che è stato progettato in questo video è un esempio di come Manfredonia abbia tutti i titoli, anche più di altre città, per realizzare grandi cose, anche sul piano occupazionale, solo se sappia valorizzare le sue risorse, senza attendere apporti esterni, che finora hanno portato solo inganni e devastazioni, lasciando poi il loro lerciume sul nostro territorio.

Il progetto che presentiamo metterebbe d’accordo tutti: i tifosi, che avrebbero uno stadio confacente ad una città grande come Manfredonia; gli atleti sipontini, che fruirebbero di strutture e piste di atletica idonee, come molte città della nostra provincia, anche più piccole di noi; gli operatori turistici e chi è senza lavoro. La nuova piazza, al profumo del mare, oltre ad avere una pista di pattinaggio ed un’ampia zona a verde, ospiterà strutture ricettive, ricreative e di relax; conterrà un albergo, un ristorante, un bar. Su un piano ospiterà l’”Acquario del Golfo, con mega acquari, terracquari e terrari contenenti la flora e la fauna del nostro Golfo; su un altro piano, spazi per esporre e vendere i prodotti tipici della nostra terra e dell’artigianato locale. Se si calcola bene, tutta la struttura potrebbe produrre, a regime, fino a 200 posti di lavoro, per giovani laureati, diplomati ed operai comuni. Ciò, sia per gestire il mega acquario progettato, sia per ricevere ed ospitare adeguatamente le scolaresche, gli appassionati di aquariofilia, i naturalisti ed i turisti che verrebbero a visitare un acquario così specializzato, forse unico in Italia.

La cosa più bella è che la costruzione di tale grande complesso, che potrebbe ospitare anche parcheggi sotterranei, sarà a costo zero per il Comune, se decidesse di vendere a privati il suolo di proprietà, per costruire l’hotel, il ristorante, il bar, le strutture espositive ed i parcheggi.

Solo un’idea, tra le tante che potrebbero nascere, capaci di fare attraente la nostra città, solo che ne prendiamo tutti consapevolezza e fiducia, in modo da creare lavoro stabile e, soprattutto, senza deturpare, anzi valorizzando la sua bellezza.

il link del video:

Nota stampa

Articolo presente in:
News

Commenti

  • BENEDICO QUESTO PROGETTO DI “MANFREDONIA NUOVA”,DI ITALO MAGNO E COMPANY,SEMPRE SE DIO VUOLE,S’INTENDE…!
    INFINITAMENTE MEGLIO DI ALTRE DIABOLICHE PROPOSTE…
    vincenzo dott.

    vincenzo 11/01/2016 12:32 Rispondi
  • La voce del video è di Nosferatu?

    Alternativa 11/01/2016 9:44 Rispondi
  • Il progetto è interessante ma a manfredonia non è possibile. Stanno troppi magna magna

    Davide 10/01/2016 22:36 Rispondi
  • italo Magno 10/01/2016 21:10 Rispondi
  • Idea e progetto non peregrino, che qualcuno formulò ollor quando fu costruita quell’obrobio di struttura al campo miramare. Si disse che in alternativa, ultimando finalmente il campo incompiuto di Via Scaloria, si poteva essere realizzata una terrazza sul mare, parcheggi, e perchè no un albergo (tipo ex Daniele, affacciato sul mare) e finalmente anche un acquario degno di questo nome che non dovrebbe mancare in una città di mare come quella di Manfredonia, da cui molta parte dei suoi cittadino hanno ricevuto tanto, tanto…..in passato.
    Una piccola disserzione. quando vado in una pescheria che ha delle vasche coi pesci vivi mi affascina vederli…. figuriamoci in un’ acquario che contenga tante varietà di pesci e fauna…. che bello sarebbe farlo e farlo vedere ai nostri figli/nipoti/alunni e turisti che sicuramente arriveranno….. (Energas permettendo…. ultimo scoppio…. “poligono di tiro a Ferrara”, dice qualcosa o no, il fato è sempre incombente….)

    svolta 10/01/2016 20:46 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com