Venerdì 19 Aprile 2024

Crisi Ataf. La maggioranza dei gruppi consiliari diserta la Conferenza dei Capigruppo “La loro irresponsabilità politica sarà pagata dai cittadini, sole vittime dello sciopero del 22”

0 0

Dichiarazione congiunta dei capigruppo presenti alla Conferenza: Partito Democratico, Alfonso De Pellegrino, Il pane e le rose, Augusto Marasco, Conservatori e Riformisti, Antonio Annecchino, Fratelli d’Italia, Giuseppe Mainiero

 

La maggioranza dei gruppi consiliari ha disertato la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale convocata su richiesta dei gruppi consiliari di minoranza per coinvolgere l’Assise consiliare nella discussione sulla crisi di Ataf SpA e cercare di scongiurare lo sciopero proclamato il 22 gennaio.

Assai grave è l’irresponsabilità politica dei gruppi consiliari che sostengono l’Amministrazione comunale, altrettanto evidentemente più preoccupati di non disturbare il manovratore Landella che di scongiurare un disservizio ai cittadini e l’aggravarsi delle difficoltà operative dell’azienda di trasporto pubblico.

La maggioranza ha scientemente deciso di non coinvolgere il Consiglio comunale, quindi la città, nella discussione sul presente e il futuro di Ataf SpA, abdicando al proprio ruolo istituzionale ed al mandato conferito ai partiti e ai consiglieri dagli elettori.

A determinare lo sciopero, evento rarissimo, è stata l’assunzione di scelte organizzative da parte del Consiglio di Amministrazione, con il pieno sostegno del sindaco Landella, che rischiano di aggravare l’inefficienza operativa della società, come denunciato dalle organizzazioni sindacali che rappresentano la quasi totalità del personale dipendente.

Era nostra intenzione comprendere meglio la ratio di queste scelte e offrire il nostro positivo contributo al raffreddamento della vertenza ed alla risoluzione dei problemi che l’hanno determinata.

Contributo che, evidentemente, non interessa all’Amministrazione comunale e alla maggioranza che la sostiene, smascherando l’ipocrisia degli appelli alla collaborazione istituzionale strumentalmente lanciati dal sindaco ad ogni riunione del Consiglio comunale per nascondere la sua ferma volontà di procedere con la sua disastrosa politica di gestione della città.

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com