Giovedì 25 Aprile 2024

San Camillo, Rifondazione Comunista: "La salute non è un optional"

0 0

Il nuovo piano regionale di riordino ospedaliero lungi dall’essere incentrato sulle reali esigenze dei cittadini pugliesi pare rispondere esclusivamente alla volonta’ di risparmiare il massimo possibile sulla pelle delle persone.

Rifondazione Comunista ritiene che partendo da criteri meramente economicistici, nulla di buono potra’ arrivare per migliorare la salute delle popolazioni della nostra terra.

Difatti una delle conseguenze piu’ nefaste di questo piano e’, per la Capitanata, la chiusura degli ospedali di Manfredonia e Lucera senza che prima siano attivati interventi sul territorio capaci di sostituire i servizi erogati dagli ospedali che si pretende chiudere.

Noi ci chiediamo: e’ questo che volevano i cittadini che, in provincia di Foggia, hanno votato per Emiliano presidente e per i suoi consiglieri in lista? C’era forse scritto nel programma elettorale di Emiliano che egli avrebbe cancellato gli ospedali di Manfredonia e Lucera? Del resto Emiliano e’ cosi’ sicuro che chiudendo gli ospedali si risparmiera’?

Continuando a seguire le ricette di Emiliano, noi siamo certi che tra qualche anno saremo ancora al punto di oggi, nemmeno un euro sara’ risparmiato e altri ospedali saranno chiusi. Insomma fino a che nel settore sanitario non saranno affrontati e risolti i nodi delle infinite ruberie che ci costano milioni di euro la sanita’ pugliese sara’ sempre al limite del collasso economico.

Nota stampa

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ma come c’è ancora RIFONDAZIONE COMUNISTA ? Non erano scomparsi ?
    A già, questi vengono ancora foraggiati dallo stato ITALIANO, in nome e per conto della democrazia.
    La sanità ha cominciato a sbriciolarsi, da quando divenne PRESIDENTE della Regione Il vostro amatissimo NIKI Ventola, altro che Emiliano.

    antonio 01 51 17/01/2016 10:31 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com