Giovedì 28 Marzo 2024

Emiliano incontra i lavoratori della Manfredonia Vetro: "Cerchiamo acquirente, rinnovo l'appello agli industriali pugliesi"

0 0

Il presidente della regione Puglia Michele Emiliano ha incontrato oggi a Manfredonia nella sala consiliare del Comune, insieme al sindaco Angelo Riccardi, i lavoratori della Sangalli Vetro. “Stiamo seguendo questa vicenda dal primo momento della mia elezione con grande attenzione e determinazione – dichiara Emiliano – l’obiettivo fondamentale in questa fase è quello di impedire lo spacchettamento della fabbrica e di consentire la tutela dell’unità del compendio industriale, al fine di riprendere al più presto la produzione.

Stiamo cercando un acquirente per una fabbrica che ha solo tredici anni di vita, che abbisogna solo del rifacimento del forno (peraltro totalmente già finanziato dalla Regione Puglia) e che è l’unico stabilimento in Italia da Pisa in giù nel suo genere. Ai lavoratori oggi abbiamo assicurato il massimo impegno della Regione Puglia, del Comune di Manfredonia e dei deputati pugliesi.

Tra pochi giorni il tribunale di Treviso dovrà decidere se concedere l’amministrazione straordinaria o se dichiarare il fallimento. In ogni caso serve trovare un acquirente e per questo lancio un appello agli industriali pugliesi, ed in particolare all’Ance Puglia settore edile, perché valuti l’opportunità di acquisire la fabbrica. Si tratta di un affare certamente conveniente che consentirebbe di salvare duecento posti di lavoro e milioni di euro di fatturato. Ho chiesto al giudice che segue la vicenda presso il tribunale di Treviso di poter essere ascoltato, al fine di far conoscere ai magistrati la volontà della Regione Puglia di difendere la fabbrica ad ogni costo”.

press Regione

Immagine archivio

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Ma per quanto ancora dobbiamo assistere a questo finto teatrino..abbiamo capito tutti che il nipote di licio gelli si è gia diviso il fallimento dell’azienda con i suoi compagni di partito nelle vesti di detentori della giustizia ma sotto le vesti si nascondono spietati squali pronti allo smembramento della povera preda di turno…. Aveva ragione Indro Montanelli che diceva che la finta sinistra ama cosi tanto i poveri che quando governa ne raddoppia il numero….

    Buon senso 18/01/2016 23:36 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com