Giovedì 18 Aprile 2024

Manfredonia ko a Marcianise. Max Vadacca: “Si poteva e doveva fare di piu’”

0 0

E’ un gol di Conte ad inizio ripresa a condannare il Manfredonia alla sconfitta in casa del Marcianise. Uno solo squillo dei campani e i sipontini tornano in riva al Golfo a mani vuote. Peccato, anche se ci sono delle attenuanti: le assenze di Bruno, squalificato, Colombaretti, Claudio Gentile, Romito e De Vita, infortunati, a questi durante il match si è aggiunto anche Manuel Vergori, per il difensore il responso è di almeno un paio di settimane. Amen. Di necessità bisognerà farne virtù, il gruppo è tornato subito ad allenarsi in vista del prossimo impegno casalingo, quello con il Francavilla in Sinni.

Ma torniamo alla sconfitta con il Marcianise, Max Vadacca è rammaricato per il ko. “Si poteva e doveva fare di più –commenta il tecnico dei sipontini-. Le attenuanti servono a poco o niente, quando ti accorgi che molto dipende dalle tue possibilità, dalla tua voglia di fare bene, di battere l’avversario a prescindere dal valore dello stesso e dalle condizioni generali. Diciamo che qualche problema è scaturito anche dalle non perfette condizioni del terreno di gioco, pieno di buche e di gibbosità che non ci hanno aiutato nell’impostazione del nostro gioco basato su precise geometrie e non su lanci lunghi a saltare il centrocampo. Però, come dicevo prima, mi aspettavo una prestazione diversa, analoga se non addirittura migliore di quella che ci ha consentito di battere il Potenza nel turno precedente”. Perde il Manfredonia, in soccorso dei bianco-celeste quantomeno arrivano le contemporanee sconfitte di Isola Liri e Potenza. “Anche questo è un discorso che non regge, non deve supportare il nostro comportamento – prosegue Vadacca -. Per centrare un qualsivoglia obiettivo, devi pensare esclusivamente a quelle che sono le tue capacità e le devi mettere in pratica, sempre. In caso contrario, cioè pensando a questa o quella situazione, a lungo andare corri il serio rischio di finire in un vortice pericoloso”. In pratica, stop ai cali di concentrazione e alle distrazioni. Domenica al Miramare arriverà l’undici di Lazic, fischio d’inizio fissato alle 15:30.

Antonio Guerra

Articolo presente in:
Manfredonia calcio · News · Sport

Commenti

  • Una cosa dobbiamo ottenere,o il premio degli Under, oppure una squadra più esperta,occorre decidersi !!?? Comunque abbiamo due belle squadre a Manfredonia,l’altra è la Salvemini che sta facendo parlare bene il nostro calcio seppur di terza categoria e che calcio e quanti gol 40 sono fino e mo e che tifosi..tutto bello e simpatico !!!!!!Wil calcio Sipontino !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Turandot 21/01/2016 15:11 Rispondi
  • Ma se schieri 5 under anziché i regolamentari 4 come puoi pretendere di fare risultato….fai il mea culpa!

    gigi 18/01/2016 21:33 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com