Mercoledì 24 Aprile 2024

“Il Fotocoriandolo 2016”

0 0

Concorso fotografico abbinato al Carnevale di Manfredonia. Termine consegna foto: 15 febbraio 2016.

Il Circolo Culturale “Manfredonia Fotografica” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Manfredonia e l’Agenzia del Turismo di Manfredonia, presenta “Il Fotocoriandolo 2016” 5^ Ed. Patrocinio FIAF N°2016/S2. Il Concorso è aperto a tutti i fotografi e si divide in due sezioni:
Tema A :  Libero B/N e Colore (VALIDO PER LA STATISTICA FIAF)
Tema B :  Il Carnevale (VALIDO PER LA STATISTICA FIAF)

Ogni autore potrà inviare un numero massimo di quattro immagini digitali o digitalizzate per tema, in formato JPG  sRGB, con dimensione lato maggiore compresa tra 1024 e i 2000 pixel e una risoluzione di 300 dpi. I file dovranno essere nominati con caratteri alfanumerici più estensione, cosi composti: S-CCCNNNtn.jpg dove S- è il tema per cui partecipa la foto, CCC sono le prime tre lettere del cognome, NNN le prime tre lettere del nome, il totale dei file spediti e il numero sequenziale(es. Rossi Mario Tema A dovrà nominare la foto n° 3 con questa sequenza A-ROSMAR43). In sostituzione della scheda di partecipazione allegata, ogni autore potrà allegare un file di testo o riportare nell’email i propri dati: cognome, nome, numero di tessera FIAF, circolo fotografico d’appartenenza, indirizzo postale, recapito email, i titoli delle foto secondo la numerazione progressiva in riferimento al nome dei file inviati.

L’autore firmatario del modulo di iscrizione è direttamente ed interamente responsabile di quanto in essere sull’immagine. I diritti relativi alle opere restano di proprietà dell’autore, tuttavia l’organizzazione si riserva, in forma non esclusiva, i diritti delle opere pervenute a scopo archivistico, divulgativo, promozionale, didattico e culturale, senza pretendere alcun compenso. Da parte dell’ organizzazione sarà garantita la citazione dell’autore o di ogni singola opera pubblicata. Con l’invio delle opere, l’autore autorizza l’associazione organizzatrice al trattamento dei propri dati personali per le finalità strettamente necessarie a rendere possibile l’iscrizione, la partecipazione al concorso e la pubblicazione dei risultati. I dati non saranno divulgati e/trasmessi a terzi, sarà assicurata la piena riservatezza in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs 196/03.

Le schede di partecipazione ed i file delle immagini potranno essere inviati (nei formati e nelle dimensioni indicate ai punti 4 e 5), all’indirizzo ufficiale di posta elettronica:info@manfredoniafotografica.it oppure caricati on-line attraverso il sito www.manfredoniafotografica.it oppure consegnati a mano presso la “Gioielleria Francesco Falcone” Via Tribuna, 202- 71043 Manfredonia.

La quota di partecipazione, richiesta a titolo di rimborso spese, è pari a € 12,00, per gli associati FIAF € 10,00. La quota potrà essere versata online, utilizzando PayPal seguendo la procedura esplicitata sul sito www.manfredoniafotografica.it, o inviata tramite PayPal all’indirizzo mail info@manfredoniafotografica.it , consegnata a mano unitamente alla scheda di partecipazione presso la “Gioielleria Francesco Falcone” Via Tribuna, 202- 71043 Manfredonia oppure inserita nella busta insieme al supporto in caso di invio postale.

Il Giudizio della Giuria, che si riunirà per decidere i vincitori il 20-21 febbraio 2016, è insindacabile. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata di tutte le clausole esplicitate nel presente regolamento. Per quanto non contemplato nel seguente regolamento, si fa riferimento alle norme generali per la concessione Patrocinio FIAF pubblicato sul sito istituzionale della Federazione.

I risultati saranno comunicati tramite posta elettronica e saranno disponibili su internet a partire dal 22 febbraio 2016 all’indirizzo ufficiale www.manfredoniafotografica.it. La premiazione avverrà il 27 febbraio 2016 presso l’Auditorium di Palazzo dei Celestini, sito in C.so Manfredi a Manfredonia e le foto rimarranno in mostra Presso Palazzo San Domenico (sede Comune di Manfredonia) dal 28 febbraio al 7 marzo 2016.

Premi TEMA A: Libero
1° Medaglia FIAF
2° Medaglia FIAF
3° Medaglia FIAF

Premi TEMA B: Il Carnevale
1° Medaglia FIAF
2° Medaglia FIAF
3° Medaglia FIAF

Saranno inoltre premiate le foto più meritevoli ritraenti il carnevale di Manfredonia 2016.

Giuria: Nicola Loviento, BFI-AFI Delegato Regionale FIAF; Tiziana Rizzi, Delegato FIAF Provinciale BA; Filomeno Mottola, AFI – Docente Dipartimento Didattico FIAF; Gerardo Mitola, Fotografo; Pasquale Amoruso, AFI Socio Manfredonia Fotografica.

Per ulteriori informazioni:
Nicla Cannito  (Presidente Manfredonia Fotografica) – 3451275607
Francesco Falcone (segretario Manfredonia Fotografica) – 3271229789
Lorenzo Di Candia (V.Presidente Manfredonia Fotografica) – 3474886902
email: info@manfredoniafotografica.it

Date
Termine consegna foto: 15 febbraio 2016
Giuria: 20-21 febbraio 2016
Premiazione e Mostra: 27 febbraio 2016.

Articolo presente in:
Carnevale · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com