Giovedì 25 Aprile 2024

Sequestro cagliata. Mongiello: “Ottimo lavoro dei Carabinieri; rischi per la salute con materie prime scadenti e mal conservate”

0 0

“Il sequestro della cagliata estera nel barese dimostra la fondatezza dei timori per la sicurezza sanitaria e la salute dei consumatori quando si usano prodotti di qualità scadente e peggio conservati”. Lo afferma l’on. Colomba Mongiello, vice presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla contraffazione.

“Sembra assurdo dover ribadire una ovvietà – continua Mongiello – ma è del tutto evidente che per alcuni gli interessi economici sono prevalenti rispetto alla salute pubblica.

In più, chi usa la cagliata tedesca o irlandese per produrre formaggio Made in Italy sfrutta commercialmente un prodotto e una denominazione che sono sinonimi di qualità e salubrità.

Il maxi sequestro operato a Bari, grazie all’ottimo lavoro del Comando dei Carabinieri del Nucleo di Tutela della Salute, è un ulteriore stimolo all’intervento del legislatore per la riorganizzazione del complesso di norme a tutela della sicurezza alimentare e della qualità produttiva.

Abbiamo il dovere di tutelare il nostro patrimonio agricolo e agroalimentare – conclude Colomba Mongiello – Una ricchezza economica e un presidio di salubrità che imprenditori privi di scrupoli stanno provando ad impoverire”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com