Giovedì 28 Marzo 2024

La Webbin Manfredonia non sbaglia e porta a casa i 2 punti in palio a Lecce

0 0

Gara impegnativa quella giocata domenica con il New Basket Lecce.

Prestazione ‘monstre’ di Umberto Gramazio, che segna 27 punti, conquista 10 rimbalzi (di cui 7 in difesa) e offre 6 preziosi assist ai compagni.

Ci mette 13 minuti la Webbin Manfredonia a indirizzare la gara con il New Basket Lecce verso i propri binari. Un Lecce volitivo in questo frangente gioca alla pari con gli ospiti, giunti in terra salentina in piena emergenza considerate le assenze del giovane Castigliego e di D’Arrissi, in lista gara solo per onor di firma.

PRIMO TEMPO

Nel primo periodo i locali con Caggiula e Petracca, intimoriscono una nervosa Webbin Manfredonia. A referto vanno tutti gli effettivi dello Starting Five, e la Webbin gioca anche una piacevole pallacanestro offensiva.

I problemi sono dall’altra parte del campo. Una difesa soft e poco decisa permette al Lecce di realizzare punti in scioltezza. I locali riescono a chiudere il primo parziale sul 20 pari, anche grazie ad una difesa attenta su Bohanon che costringe il coach sipontino al chiamare in panca l’esterno americano gravato di due falli. Il secondo periodo parte ancora con Ciccone e Vaira al posto di Aliberti e Bohanon.

Giusto il tempo per Gramazio di prendere in mano la squadra ed il play comincia a dettare i ritmi della gara. Parziale di 2 a 12 e la gara subisce la prima spaccatura. Da qui in poi la Webbin Manfredonia gestisce il vantaggio, chiudendo la gara a metà periodo sul più 13. Punteggio: 34-47.

SECONDO TEMPO

Il terzo periodo continua sulla falsa riga del secondo. La Webbin Manfredonia procede spedita, grazie ad un Gramazio in grande spolvero e alla solidità di Miller, che riesce a fine gara a portare a casa 27 punti e 10 rimbalzi adattandosi ad un ruolo non suo. 52-77 il risultato a fine terzo quarto.

L’ultima frazione vede gli ospiti amministrare il vantaggio, con Alberti che riesce a prendere le misure sui lunghi avversari e Bohanon che colpisce dalla distanza. Tra i locali ottima la prova del baby (classe ‘99) Signorile autore di 14 punti. Di rilievo in casa Webbin Manfredonia la prestazione di Umberto Gramazio, 27 punti, 10 rimbalzi e 6 assist.

Oggi si presentava una gara difficile per i nostri ragazzi, giocare a Lecce non è mai facile, vuoi per il lungo viaggio da affrontare e vuoi per l’impegno e l’ottima organizzazione di gioco della squadra di coach Scialpi – commenta il Team Manager Webbin Dario Salcuni. A questo bisogna aggiungere che abbiamo avuto problemi nella composizione del roster, per le assenze forzate di Castigliego e D’Arrissi. I ragazzi sono stati bravi a non disunirsi e a giocare secondo le direttive del nostro coach. Noi siamo tra le poche squadre che non hanno cambiato niente nel sessione di mercato invernale, convinti di avere un buon roster e potercela giocare con tutti”.

Ora testa e determinazione all’incontro di domenica 31 gennaio con il Basket Fasano, palla a due alle ore 19 in punto. Vietato farsi sfuggire i due punti in palio!

STAY TUNED &… ANGEL IS ALWAYS A GOOD IDEA!!!

TABELLINI

NEW BASKET LECCE 68

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA 101

Parziali: 20-20; 34-47; 52-77; 68-101.

NEW BASKET LECCE: Signorile 14, Caggiula 4, A. Petracca 12, Nisi 9, M. Petracca 14, Falconieri 3, Pennetta 2, Laudisa 10, Longo, Cannoletta. Coach: R. Scialpi; Aiuto Coach: Marra.

WEBBIN ANGEL MANFREDONIA: Miller 27, Carmone, Bohanon 25, Vaira, Gramazio 27, Aliberti 9, Ciccone 3, Alvisi 10, D’Arrissi (ne). Head Coach: G. Ciociola; Assistant Coach: F. Carbone.

Arbitri: M. Mitrugno di Mesagne (primo arbitro); M. Sancilio di Brindisi (secondo arbitro).

Area Comunicazione

Basket Angel Manfredonia

 

 

 

Articolo presente in:
Basket · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com