Giovedì 25 Aprile 2024

Futsal Donia, questa sera alle 21 il ritorno della semifinale di Coppa Puglia

0 0

Ci siamo ormai. Dopo l’ultimo allenamento di rifinitura allo Scaloria, ci siamo con la seconda semifinale di Coppa Puglia. Questa sera, ad Altamura, contro la formazione dello Sporting, contro quella squadra tosta, tutti difensori, che ha dato molto filo da torcere e tanto affanno ai nostri ragazzi della Futsal Donia.

Ci siamo, ormai. Dopo aver leccato le ferite della ingenerosa sconfitta di Bisceglie, in Campionato, ci siamo e risiamo con la Coppa Puglia, che continua a luccicare di luce propria e che fra due sole partite sarà preda di mani desiderose di toccarla, di scambiarla, di accarezzarla, quella Coppa che, pur rimanendo saldamente in corsa per i play off, è senz’altro l’obiettivo adesso ambito, il traguardo su cui incidere il colore della nostra squadra, quell’allegra comitiva di calcettisti che, senza più pensare al passato o al più recente ieri, oggi gioca per il gusto di divertirsi, di fare squadra, di fare aggregazione.

Fare aggregazione, questo l’obiettivo più immediato e il risultato a cui puntavano l’estate scorsa i vari Martino Portovenero, Carmelo Mendola, Domenico Di Candia, Luigi Esposto, Costantino Aprile, Michele Ciociola, Rino Maccione, fare socialità, fare sport come mezzo per socializzare, fare sport come tramite per impegnare giovani e meno giovani utilizzando il tempo libero in una dimensione sana. Da qui alla meta, pur sapendo benissimo che la meta principale era ed è quella di far divertire correndo dietro ad un pallone in una città che non offre grandi prospettive per chi vuole impegnarsi.

Il Campionato, per divertirsi, la Coppa per aggiungere altro impegno, i risultati, la classifica, all’inizio avari, oggi decisamente generosi e adesso? La Coppa. Si la Coppa Puglia, che aspetta di essere esibita a Manfredonia, lo si spera, lo speriamo, e ce la metteremo tutta per portarla qui, per farle fare il giro d’onore, per applaudirla come fosse persona, come fosse protagonista, perchè essa stessa è protagonista e simbolo di quella grande aggregazione che in soli quattro mesi, ha messo al centro dell’attenzione una nuova associazione, anzi, un’Associazione Nuova.

Questa sera, alle 21 ad Altamura i nostri ragazzi, tutti del territorio e di Manfredonia, con la casacca della Futsal Donia, squadra di Calcio a 5 di Manfredonia, si giocano l’accesso alla finale di Coppa Puglia. I nostri ragazzi hanno vinto 3 a 2 all’andata e questa sera vogliono vincere ancora, e chiedono il vostro sostegno. Con loro ci saranno tanti tifosi al seguito, ma loro hanno un cuore che resta qui a battere forte, perchè la vittoria e la conseguente festa la vogliono donare a questa città, alla loro Manfredonia, della quale sono profondamente innamorati.

                                                     Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com