Venerdì 29 Marzo 2024

Mons. Castoro incontra i giornalisti della Diocesi di Manfredonia – San Giovanni R. – Vieste

0 0

Si è tenuto ieri, 25 gennaio, presso gli studi di Tele Padre Pio a San Giovanni Rotondo l’incontro di Mons. Michele Castoro con i direttori e redattori delle testate cattoliche della diocesi di Manfredonia – Vieste – San Giovanni Rotondo. Ragione principale di questo appuntamento era la ricorrenza della festività di San Francesco di Sales (1567-1622), patrono degli scrittori e dei giornalisti. Predicatore instancabile, scrisse moltissimo, fu autore di libri e più di 30 mila lettere. Celebri i suoi fogli volanti, che faceva stampare per metterli sotto gli usci di casa e affiggerli ai muri di città e paesi. Sfruttò il suo talento di scrittore per diffondere il più possibile gli insegnamenti del Vangelo e spiegare la dottrina e la spiritualità cattolica. Erano presenti all’incontro, oltre ai redattori dell’ospitante Tele Padre Pio, i direttori di “Michael”, Bollettino del Santuario di san Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, delle riviste di San Giovanni Rotondo “La Voce di Padre Pio” e “Casa Sollievo della Sofferenza”, della rivista di studi scientifici su Padre Pio, di “Voci e Volti” la rivista della diocesi, e noi di “ManfredoniaNews.it”.
Al centro dei discorsi di Mons. Castoro e di Aberto Cavallini, direttore di “Voci e volti” e responsabile delle comunicazioni sociali della curia, che ha fatto gli onori di casa, l’evento che tra qualche giorno travolgerà tutti i media della diocesi garganica e tutto il mondo cattolico: la traslazione dell’urna con il corpo di Padre Pio il prossimo 6 febbraio a Roma per il Giubileo.
Un avvenimento che metterà la nostra diocesi in diretto contatto con Roma come è successo nelle aperture delle varie porte sante lo scorso dicembre.
Il piacevole meeting è stato, inoltre, un invito alla collaborazione tra le varie testate, perchè, come ha detto Mons. Castoro, “tre sono le regole che chi scrive deve rispettare: la conoscenza, il rispetto delle idee degli altri e l’incontro“.

La trasmissione andrà in onda domenica 31 gennaio alle ore 9,00 su Tele Padre Pio, Canale 145 del digitale terrestre.

Mariantonietta Di Sabato

Incontro vescovo giornalisti1 Incontro vescovo giornalisti2 Incontro vescovo giornalisti3 Incontro vescovo giornalisti4

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Bene, bene, quindi questo monsignore esiste!

    censore 26/01/2016 19:48 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com