Giovedì 18 Aprile 2024

Foggia, un arresto dei Carabinieri per stalking

0 0

BARA Noufou, 34 enne del Burkina Faso è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia per il reato di stalking ai danni di una barista di un distributore di carburante.

Il BARA si era invaghito della donna nel giugno 2014 e, da quel momento, aveva cominciato a tenere una lunga serie di comportamenti persecutori nei suoi confronti culminati con ben quattro arresti negli ultimi 19 mesi.

Il reo era stato arrestato dai Carabinieri per la prima volta in data 25.06.2014 per il reato di tentata violenza sessuale quando aveva tentato di baciare la malcapitata dopo averla aggredita.

Qualche mese più tardi, una volta tornato in libertà, aveva cominciato a presentarsi quasi ogni giorno presso il bar, tentando di invitarla ad uscire con lui. Le condotte moleste si facevano sempre più pressanti tanto da indurre la barista a cambiare le proprie abitudini di vita, costringendola addirittura a rifugiarsi in ufficio senza potervi uscire fino a quando l’uomo non si allontanava dall’area di servizio. Per tali motivi il BARA veniva tratto in arresto dai Carabinieri per il reato di stalking il 6 febbraio 2015 e, conseguentemente, sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Anche tale sanzione si era rivelata inefficace infatti, poco dopo, il BARA veniva arrestato nuovamente dalla Polizia di Stato per resistenza a pubblico ufficiale ed inosservanza del divieto di avvicinamento.

Infine, qualche giorno fa, nonostante il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna, il BARA si presentava nuovamente presso l’esercizio commerciale e chiedeva con insistenza di parlare con lei. Nella circostanza un cliente allertava i Carabinieri che, giunti prontamente sul posto, provvedevano a bloccare e trarre in arresto il soggetto. Successivamente il reo, a seguito di giudizio direttissimo, veniva sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com