Venerdì 19 Aprile 2024

Alimentare: Cina, Mongiello “Bene Lorenzin e il MiPAAF per agrumi e olio; qualità e salubrità asset strategici dell'agroalimentare Made in Italy”

0 0

“Qualità e salubrità sono asset strategici dell’agroalimentare che il Governo fa bene a promuovere e valorizzare all’estero”. Lo afferma la deputata Colomba Mongiello, vice presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla contraffazione, esprimendo condivisione e soddisfazione per l’accordo sottoscritto in Cina dalla ministra della Salute Beatrice Lorenzin, in rappresentanza del MiPAAF, per “favorire l’export di agrumi e olio italiani”.

“Come giustamente sottolineato dal ministro Martina – spiega Mongiello – l’Italia inizia a raccogliere i frutti dell’impegno profuso durante EXPO 2015. Condividere le conoscenze e i protocolli operativi in materia di fitopatologie garantisce ai consumatori un più alto livello di salubrità e mette al riparo le imprese italiane dalla concorrenza sleale fondata sull’utilizzo di materie prime di bassa qualità, se non pericolose. La formazione dei tecnici locali – continua la vicepresidente della Commissione contraffazione – contribuirà anche all’innalzamento del livello di consapevolezza dei consumatori cinesi, dunque sarà un ulteriore strumento di contrasto dell’italian sounding assai diffuso in quel mercato”.

“Il comparto agroalimentare si conferma essere quello più vitale della nostra economia e l’apertura di mercati, come quello cinese e iraniano, promettono di accrescere fatturati e occupazione” conclude Colomba Mongiello.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com