Sabato 20 Aprile 2024

Scontro Capitanata – Salento in Coppa Puglia: la Volley Sebilot ospita il Tuglie

0 0

In questo week-end il campionato regionale di serie C femminile osserverà un turno di riposo a causa della concomitante disputa dei quarti di finale di Coppa Puglia, con una versione innovata rispetto al passato; infatti da quest’anno parteciperanno le prime quattro squadre di entrambi i gironi, e le prime due affronteranno tra le mura amiche la terza e la quarta dell’altro girone.

La Sebilot Volley Manfredonia, prima nel suo girone, affronterà sabato pomeriggio al Paladante la squadra salentina del Talion Volley Tuglie; trattasi di sestetto di tutto rispetto, che annovera tra le proprie file giocatrici di spessore e dal passato agonistico interessante quali la Passaseo, Pisanello e Coppola.

Nella passata edizione la squadra sipontina è arrivata alla final four, disputata tra l’altro a Manfredonia, perdendo la finalissima al tie-break contro la corazzata Triggiano.

La compagine di patron De Nittis, si presenta a questo appuntamento con la defezione della laterale Luciana La Torre, ancora out a causa di un perdurante malanno alla schiena, ma con la voglia di imporre il proprio gioco e la propria forza anche in questa competizione.

Le atlete, sotto lo sguardo attento di coach Delli Carri, si sono allenate con il solito impegno, consapevoli di dimostrare anche in questa competizione che la conquista della testa della classifica non è un caso, ma è la realizzazione di un progetto tecnico iniziato in estate e che le stesse hanno messo sapientemente in pratica a suon di vittorie.

La dirigenza auspica una massiccia partecipazione di pubblico, che sicuramente, come sempre, risponderà in gran numero riempiendo gli spalti del Paladante.

Il Presidente Raffaele De Nittis ha dichiarato < Anche la Coppa Puglia rappresenta un obiettivo prestigioso che la nostra società vuole onorare al meglio. Sappiamo che il Tuglie costituisce un avversario ostico, e sicuramente sabato vorrà dimostrare contro di noi tutto il suo valore, ma sono certo che le nostre atlete sapranno imporre il proprio gioco, ed avere la meglio sulla squadra salentina. Fino a questo momento posso ritenermi più che soddisfatto, continuiamo su questa strada e qualsivoglia obiettivo non sarà precluso.>

 

 

Area Comunicazione Sebilot Volley Manfredonia

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com