Venerdì 19 Aprile 2024

Si ferma ai quarti il sogno di Martina Zerulo della prima semifinale di un Torneo ITF Junior

0 0

Si è infranto contro la lettone Daniela Vismane il sogno della campionessa sipontina di disputare la prima semifinale in un Torneo ITF Junior, Grade 2.

Dopo due set combattutissimi, finiti 6-7 e 7-6, nel terzo Martina non ha retto l’impeto dell’avversaria e ha perso per 2-6, un po’ per stanchezza un po’ per la bravura della Vismane.

Il bilancio di questa esperienza tunisina è comunque molto positivo: tre turni giocati ad alto livello, contro avversarie sulla carta molto più forti di lei e più avvezze a questo tipo di competizioni.

Dopo aver superato facilmente la tunisina Oumeima Charrad,6-1, 6-2 il tabellone principale ha contrapposto alla sipontina addirittura la numero del torneo, la sudafricana, Zani Barnard, che occupa attualmente la posizione numero 88 nel ranking junior. Il match è stato per nulla facile, come nelle previsioni, la Martina di Manfredonia dopo aver perso per 2-6 il primo set si è riorganizzata mentalmente e ha sopraffatto la titolata avversaria con dei perentori 6-3 6-4, che non hanno dato scampo alla sudafricana.

Al terzo turno alla sipontina è stata contrapposta la russa Maria Tyrina. Ancora un match in salita per la Zerulo che ha perso il primo set 4-6. Come nell’incontro precedente si è subito ripresa “lasciando andare di più il braccio” e ha battuto nettamente la russa con i parziali di 6-4,6-2.

Sull’altro versante del tabellone la lettone, Daniela Vismane, numero 6 del maindraw, si è imposta non senza sofferenza sulla numero 10, la egiziana, Dalila Said, in due set, 7-5,6-3. La forte lettone, soltanto la settimana scorsa ha perso in semifinale, ad Hammamet, in Tunisia, da Sada Nahimana, del Burundi, con questi parziali: 4-6, 7-6(0), 7-5.

Martina alla fine di questa esperienza in Tunisia si è detta molto soddisfatta dei risultati:come ci ha riferito in altre circostanze, per lei è molto importante, in questi stage/Tornei, potersi allenare con ragazze più abituate a questi competizioni.

Antonio Baldassare

Articolo presente in:
News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com