Sabato 20 Aprile 2024

Calamità. Mongiello: “Con il decreto sull'alluvione di ottobre Martina dà sostanza all'impegno dei parlamentari foggiani e pugliesi; serve più preven-zione”

0 0

“Il Governo ha mantenuto l’impegno di essere al fianco delle comunità colpite dall’alluvione di ottobre, dando attuazione alle richieste avanzate e sostenute dai parlamentari foggiani e pugliesi del Partito Democratico”. L’on. Colomba Mongiello, vice presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sulla contraffazione, esprime così la “soddisfazione istituzionale e politica” per la firma del decreto con cui il ministro per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha deciso di utilizzare il Fondo di Solidarietà Nazionale per gli interventi nei 13 Comuni danneggiati.

“E’ l’ennesima attenzione di vicinanza al nostro territorio da parte del ministro Martina, che ringrazio per la sollecitudine con cui ha operato.

Come sempre, però, le calamità sollecita la nostra riflessione su quanti e quali danni si sarebbero evitati effettuando la prevenzione del dissesto idrogeologico come la corretta manutenzione dei canali.

Anche su questo fronte il Governo sta agendo con efficienza e coerenza, come dimostrano i risultati ottenuti dall’unità di missione #italiasicura – conclude Colomba Mongiello – Regione ed Enti territoriali sono chiamati a fare altrettanto, sfruttando sempre meglio le risorse statali e comunitarie”.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com