Sabato 4 Febbraio 2023

Alberghiero Manfredonia: Open day in Piazza del Popolo

0 0

L’Alberghiero “Michele Lecce” di Manfredonia sta definendo la sua realtà didattica e culturale all’interno dello spazio cittadino, dal suo canto sempre più attento alle sue esigenze e potenzialità. Ed è proprio per questo che, in accordo con l’Amministrazione comunale, ci sarà un momento informativo e d’incontro con tale dimensione scolastica al fine di far conoscere l’Istituto e il suo corredo pratico-teorico, le figure professionali che forma e gli sbocchi lavorativi in un settore che non conosce crisi.

Venerdì 12 febbraio, a partire dalle ore 18.00 fino alle 22.00, Piazza del Popolo farà da vetrina ad un appuntamento imperdibile per tutti coloro i quali vorranno ammirare la professionalità degli addetti ai servizi di sala e vendita, enogastronomia ed accoglienza turistica: l’Open Day. Ex studenti, studenti in corso, docenti d’indirizzo e delle varie discipline di studio promuoveranno questo percorso professionale mediante stand eno-gastronomici, leccornie carnevalesche, barman freestyle e momenti di confronto sull’offerta formativa, per dare risposte adeguate a famiglie e studenti.

Vi aspettiamo, per costruire assieme un futuro appetibile!

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Caro Michele da come parli si capisce che conosci bene la situazione, quindi sei un alunno o ex alunno.
    Dimmi la verità, ti piaciov?……..

    student 11/02/2016 12:25 Rispondi
  • ma scusate di quale offerta formativa state parlando ? ma è lo stesso istituto Lecce di san Giovanni rotondo dove i ragazzi di 4° e 5° sono lasciati a se stessi in una lugubre filiale , con i professori che passano il tempo con i Tablet, oppure lasciano i ragazzi soli per Ore , perché altrimenti perdono il pullman, vogliamo parlare delle ore di pratica che dovrebbero fare nei laboratori di cucina
    dove non riescono a lavorare tutti? e quelli che fanno qualcosa lo fanno in mezzo a mille difficoltà?

    Si propongono di formare i ragazzi nel settore dell’enogastronomia, siete lontano anni luce SVEGLIATEVI, fate perdere solo tempo a ragazzi volenterosi.

    MATTEO 11/02/2016 11:00 Rispondi
  • Voglio porre una domanda facile facile, di tutti gli istituti alberghieri presenti in provincia quello più ambito , ovviamente, a mio avviso, anche per la nomea, il prestigio e sbocco lavorativo è sicuramente quello di Vieste, chiedo come potrà, con quale strategia, quale progetto formativo da dare ai ragazzi , il nascente istituto per porsi allo stesso livello di quello viestano? Si è fortemente voluto questa realtà, benissimo, mille complimenti, ora facciamo in modo che tale realtà possa rappresentare un eccellenza tanto da competere con Vieste e magari superarla. Altrimenti si spenderanno soldi pubblici inutilmente.

    antonella 11/02/2016 9:58 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

MANFREDONIA VIDEO