Mercoledì 17 Aprile 2024

Il 4° incontro Scuola Socio-Politica: creare la rete scuola-famiglia-societa’-Chiesa

0 0

Martedì 16 Febbraio ore 19 presso l’Auditorium “Valentino Vailati” di Manfredonia si terrà il 4° incontro previsto per la Scuola di Formazione Socio-Politica organizzata dall’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo in collaborazione con Acli e Facoltà Teologica.

A questo incontro, tenendo presente le tre assenze previste per coloro che vogliono ricevere l’attestazione finale, sarà ancora possibile iscriversi per tutto il percorso.

L’incontro sarà in ogni caso aperto a tutti, in particolar modo ai docenti di tutte le scuole, ad operatori pastorali ed operatori sociali, che potranno richiedere l’attestazione di presenza al singolo di incontro.

Dopo i primi tre incontri di carattere generale sul tema, dal cambiamento, alle radici dell’impegno sociale dei cristiani, alla concezione di altruismo si passa ora ad incontri mirati in vari settori: scuola, povertà e servizi sociali, ambiente, famiglia, economia, amministrazione, impegno sociale.

A guidare le riflessioni e la discussione del 4 incontro sul tema “Creare la rete: scuola-famiglia-società-Chiesa” sarà guidato dal Prof. Lorenzo Vitulano, Dirigente Scolastico presso l’Istituto Comprensivo “Giordani-De Sanctis” di Manfredonia e dal Prof. don Salvatore Miscio, docente di Antropologia Teologica presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Foggia e responsabile del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile entrambi impegnati da tempo, in varie vesti, nel campo dell’educazione, della formazione, del dialogo scuola-società e dell’innovazione.

Per informazione rivolgersi a diocesi.manfredonia@progettopolicoro.it oppure 3406089159.

 

Dott. Massimiliano ARENA

Coordinatore Scuola Socio-Politica                                                                                                                                                                           

 

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com