Domenica 19 Marzo 2023

Tennistavolo: il TT Manfredonia saldamente in testa nei campionati disputati

0 0

Continua la corsa di testa delle squadre del TennisTavolo Manfredonia dopo la disputa della decima giornata di campionato, giocata al PalaDante la scorsa domenica.

Serie D1:

Vittoria prevista, ed agevole, dell’ “Immobiliare Borgomastro”, che supera per 5-1 il TT Corato Barrac. Incontro senza storia che, però, ha fornito un quadro più completo sulle condizioni di forma di De Mori, Di Carlo e Guerra in vista dei prossimi decisivi impegni. Con questi due punti la formazione sipontina mantiene la testa della classifica insieme all’altro team coratino, l’Anac.

Purtroppo netta e senza attenuanti la sconfitta dell’altra compagine manfredoniana, l’Europetroli, attualmente al quarto posto. La scarsa vena di Prencipe, Rinaldi e Tasso V. ha reso tranquilla la giornata della “Onmic Barletta”, che si mantiene a due punti dalla coppia di testa e, quindi, pienamente nei giochi promozione.

Serie D2:

La “Bar Impero”, con Balta-Li Bergolis-Tasso R., ipoteca la conquista del campionato battendo con disarmante semplicità una delle concorrenti al primato. Il 5-0 al TT Foggia “Reale Mutua” permette all’attuale capolista di cominciare a gioire, in quanto solo la seconda squadra di casa, “La Vela d’Oro” (che ha avuto la meglio per 5-3 sul TT Foggia “Sal.Bucci”) potrebbe contenderle l’affermazione finale. Difatti a quattro giornate dalla fine del campionato solo tre sconfitte della prima e quattro vittorie della seconda (Azzariti, Di Carlo C., Famiglietti, Mennuni) potrebbero sovvertire l’attuale classifica – e, comunque, sarebbe sempre una squadra del sodalizio sipontino a conquistare la promozione.

Il prossimo week-end i campionati saranno fermi per la disputa del Torneo Nazionale Giovanile di Terni e quella dei Tornei Seniores di Colleferro (Roma) e Sermide (Mantova).

I campionati riprenderanno il 27-28 Febbraio con le squadre del TT Manfredonia  impegnate in trasferta.

In serie D1 l’ “Immobiliare Borgomastro” incontrerà l’ostico “Onmic Barletta” (battuto per 5-2 all’andata), mentre la “Eutopetroli” tenterà di fare un regalo alla “sorella” affrontando l’altra capolista, il TT Corato “Anac”(all’andata finì 5-3 per i coratini). In serie D2  la “Bar Impero”  renderà visita al TT Apricena e “La Vela d’Oro” si recherà a Foggia per sfidare la “Reale Mutua”.

 

Articolo presente in:
News · Sport · Tennis Tavolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *