Giovedì 18 Aprile 2024

Maltrattamenti in famiglia e furto aggravato: quattro arresti dei Carabinieri di Manfredonia

0 0

ZAPPONETA: ARRESTATO 60ENNE PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

I Carabinieri della Stazione di Zapponeta durante un servizio di perlustrazione notturno, hanno tratto in arresto per maltrattamenti contro familiari, lesioni personali, violenza privata e minaccia grave un uomo 60enne polacco NOWAK Miroslav Tadeusz.

La pattuglia dell’Arma veniva inviata in Località Scalo dei Saraceni presso un’abitazione ove una donna riferiva di essere aggredita a schiaffi e pugni dal suo convivente che la stava minacciando anche con un grosso coltello.

Giunti immediatamente, i Carabinieri sentivano delle urla provenire da un appartamento con la porta socchiusa per cui vi accedevano constatando che le urla provenivano dal bagno chiuso dove la donna con una bambina erano raggomitolate per terra mentre nella camera da letto si trovava l’uomo, con vicino, per terra, un coltello di grosse dimensioni.

La donna, tranquillizzata a fatica dai Carabinieri intervenuti, riferiva di essere stata picchiata e minacciata con un coltello dal convivente, fatti che poi formalizzava in denuncia raccontando altri episodi di violenza.

Quella sera, il convivente, per motivi legati a gelosia, aveva iniziato a picchiarla con schiaffi e pugni al viso, la prendeva per i capelli e la spingeva verso il frigo della cucina ove la stessa riusciva a dimenarsi prendendo la bambina al fine di rifugiarsi in bagno non prima che l’uomo prelevasse un coltello dal tavolo puntandolo contro di loro con minacce di morte. Nonostante l’aggressione la donna riusciva a chiamare il 112.

Al termine delle attività, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto ed associato al carcere di Foggia.

FURTO DI ENERGIA ELETTRICA: 3 ARRESTI

I Carabinieri della Stazione di Monte Sant’Angelo, in località Macchia Libera, nel corso di un predisposto servizio volto al contrasto del fenomeno dei furti di energia elettrica, hanno arrestato LA TORRE Leonardo, classe 1954, già sottoposto alla detenzione domiciliare per altra causa, poiché aveva predisposto allacci abusivi alla rete elettrica. Il danno economico, nell’ultimo periodo, è risultato essere pari a 13.000 euro.

I Carabinieri hanno tratto in arresto per il medesimo reato il 43enne PETRE Winetu ed il 31enne RADU Nicusor, rumeni. I Carabinieri procedevano al controllo delle loro abitazioni a Manfredonia, constatando gli allacci abusivi alla rete per un ammanco pari a 9.000 euro.

 

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com