Giovedì 28 Marzo 2024

La San Giovanni di Dio esce sconfitta ma con onore

0 0

Nella gara valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di Prima Divisione femminile disputata presso la Palestra Ungaretti di Manfredonia, le ragazze terribili della San Giovanni di Dio, agli ordini di coach Basta, sono state sconfitte dalla forte Komanse Viaggi Lucera di coach Gianni Furno, terza forza del torneo, per 0-3 (17-25, 18-25, 18-25).

Non inganni il risultato in quanto le padrone di casa, nonostante numerose defezioni ed atlete non al meglio della condizione, hanno disputato una gara maschia, lottando palla su palla contro le più quotate avversarie, che annoveravano atlete esperte con diversi campionati professionistici alle spalle.

Durante tutto l’arco della gara le sipontine hanno sfoderato una grinta da leonesse, cercando più volte, soprattutto nel secondo e terzo set, di rientrare in partita e mettere in difficoltà le avversarie, ma le lucerine, dall’alto della loro esperienza, alla fine hanno avuto la meglio e la partita si è conclusa con la loro vittoria.

La prossima gara vedrà la San Giovanni di Dio affrontare in trasferta la capolista Intrepida San Severo, un incontro dagli alti contenuti tecnici dove sicuramente le atlete sipontine riusciranno a farsi rispettare.

Al termine della partita l’allenatore Francesco Basta ha dichiarato < Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, non siamo stati continui e abbiamo giocato a sprazzi, ma avevamo di fronte una squadra molto esperta e che fa della difesa la migliore arma. Peccato non poter essere stati al completo, ricordo le defezioni di Maria Sportelli, Silvia Santoro e Anna Di Candia, e Terry Lupoli che, nonostante lo stato influenzale, ha voluto a tutti i costi essere in campo, ma tutte le ragazze devono dare il giusto contributo indipendentemente da chi va in campo. So bene che le ragazze hanno dato il massimo e non posso rimproverare nulla. Ora dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima gara con il San Severo che guida la classifica >.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com