Venerdì 29 Marzo 2024

A.S.E..: abbandono rifiuti 'creativo' in Via Orto Sdanga

0 0

Via Orto Sdanga: l’abbandono dei rifiuti ingombranti adesso diventa anche “creativo”. Un divano (prontamente rimosso da “A.S.E Spa”) lasciato letteralmente in bilico tra due cassonetti. Un atto doppiamente grave perché, oltre a creare un danno al decoro urbano, ha messo in pericolo anche l’incolumità dei numerosi passanti. Anche in questo caso la colpa è della Pubblica Amministrazione o di scellerati individui senza senso civico? Ricordiamo che il conferimento e/o il ritiro dei rifiuti ingombranti è gratuito presso il Punto Ecologico di via Tratturo del Carmine e contattando il numero verde 800724590.

L’abbandono dei rifiuti è sanzionabile con multe e “salate” ammende pecuniarie. Manfredonia merita più rispetto.

Nota stampa

Articolo presente in:
News

Commenti

  • La presenza del mercato settimanale attira anche dai paesi limitrofi,ma percorrendo la strada che dal rione Monticchio porta allo stesso non si vede altro che rifiuti di ogni genere e dimensioni.La strada è stata leggermente allargata ma solo per permettere un aumento di scarico abusivo!SCHIFO,INDECENZA,ASSENZA.

    mario 23/02/2016 16:35 Rispondi
  • Comunicazione di servizio per gli addetti ai lavori. I signori residenti in bassi e piano terra trovano difficoltà oggettive sulla collocazione in casa dei cinque bidoni della differenziata, anche chi abita si piani mal digerisce l’ usurpazione di quello spazio, percui, si consiglia vivamente di non rimuovere i bidoni dalle strade, poiche si prevedono copiosi sacchi di spazzatura abbandonati ovunque,
    Sarebbe invece utile una massiccia campagna di informazione e sensibilizzazione porta a porta anche per aiutare i cittadini a capire dove e come poter posizionare i cassonetti per avviare la
    differenziata. Insomma servono buoni esempi di incoraggiamento.

    antonella 23/02/2016 13:20 Rispondi
  • personalmente non ho mai ne chiamato e ne abbandonato rifiuti ingombranti ma ho sentito gente che ha chiamato senza risultati. comunque bisogna sanzionare perché non solo in via scaloria c’è l’abbandono creativo, in altri luoghi la creatività è permanente. nelle zone periferiche, a Siponto, in montagna……. ASE diamoci na mossaaaa!!!!! perché paghiamo profumatamente.

    cittadino 23/02/2016 12:56 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com