Giovedì 28 Marzo 2024

Concerto di beneficenza per Casa Scalabrini al Regiohotel

0 0

Sabato 27 Febbraio, presso l’auditorium del Regio Hotel Manfredi, alle ore 18,00, si terrà un concerto jazz di beneficenza dell’”Ensemble Incanto”, diretto dal maestro Anna Rita D’Ascenzo, ed una performance canora del tenore Paolo Spagnuolo, finalizzati a raccogliere fondi per la Casa Scalabrini di Siponto.

Organizzato dal Rotary club di Manfredonia, il concerto permetterà di raccogliere fondi che sarnno consegnati alla Casa Scalabrini di Siponto che nei prossimi giorni aprirà le porte a famiglie di migranti: uomini, donne e bambini che entreranno a far parte del nostro tessuto sociale e ai quali si cercherà di offrire ogni sostegno perché possano condurre una vita sicura e dignitosa.

Con il concerto di questo sabato, al quale può liberamente assistere chiunque voglia raggiungere il Regiohotel Manfredi e voglia nel contempo donare la propria modica offerta alla raccolta fondi per Casa Scalabrini, il Rotary club di Manfredonia intende anche celebrare il 111° anniversario dalla fondazione dell’associazione. Come è noto ogni attività del Rotary è per statuto finalizzata alla realizzazione un service, di un servizio alla comunità. La manifestazione di questo sabato ha ottenuto l’onore del patrocinio gratuito del Comune di Manfredonia, ed è stata lanciata dalla sezione giovanile del Rotary, l’Interact, i cui componenti sono studenti. Così come studenti sono i musicisti della band diretti dal maestro D’Ascenzo.

L’evento, come detto, si avvarrà anche della partecipazione di un artista di grande impatto nella persona del tenore Paolo Spagnuolo, vincitore, fra altri premi e ambiti riconoscimenti, del concorso “Tito Schipa” dell’edizione 2015.

Nel corso dell’ultimo anno, fra le attività del Rotary club di Manfredonia, una menzione speciale meritano la pubblicazione del volume “Italia”, la cui vendita ha prodotto un contributo per la ricostruzione di un reparto di ginecologia nel Benin, ed un concerto di musica barocca, tenutosi nella locale chiesa di Santa Chiara nel periodo natalizio, a seguito del quale è stato possibile venire incontro alle esigenze della nuova sede dell’A.N.T.

Il Rotary invita tutti gli interessati a partecipare.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com