Martedì 23 Aprile 2024

Continua l’attività del CPO dell’Ordine degli Avvocati di Foggia: "Il nuovo regolamento della Cassa Forense"

0 0

Il Comitato Pari Opportunità dell’ Ordine degli Avvocati di Foggia ( CPO) ha inteso organizzare in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Foggia e la Cassa Forense un convegno su “Il nuovo regolamento della Cassa Forense“, in quanto il mondo delle professioni è in profondo cambiamento e quello forense è stato uno dei più interessati da riforme e modifiche che ne hanno scosso il consolidato assetto. Il riordino della geografia giudiziaria, l’avvio del processo telematico, le A.D.R. obbligatorie, i praticanti avvocati.

Si è avvertita la necessità di riprendere con maggiore vigore i rapporti ed il confronto con le altre realtà previdenziali nazionali che da tempo s’interrogano su quali siano le migliori soluzioni per raggiungere i propri obiettivi istituzionali.

Il nuovo Regolamento per l’assistenza forense entrato in vigore lo scorso 1 gennaio, con i suoi 31 articoli ha cambiato il welfare attivo degli Avvocati prevedendo nuove opportunità per la professione, per i giovani, le donne, gli anziani, gli invalidi, per l’armonizzazione dei bisogni lavoro/famiglia.

L’incontro si terrà il 1 marzo 2016 alle ore 15,30, presso la Biblioteca Provinciale di Foggia, Viale Michelangelo, “Sala Auditorium”.

Interverranno:

Avv. Ida Anna Di Masso – Presidente CPO dell’Ordine degli Avvocati di Foggia;

Avv. Stefano Pio Foglia – Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia;

Avv. Nunzio Luciano – Presidente della Cassa Nazionale Forense;

Avv. Giulio Pignatiello – Consigliere di Cassa Forense.

L’evento è gratuito e la partecipazione comporterà l’accreditamento di 3 crediti formativi in materia previdenziale.

Si allega locandina evento.

 

Articolo presente in:
Capitanata · News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com