Martedì 23 Aprile 2024

La San Giovanni di Dio perde in casa della capolista

0 0

Nella gara valevole per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Prima Divisione femminile, le ragazze della San Giovanni di Dio Manfredonia sono state sconfitte in trasferta dalla capolista G.S. Intrepida San Severo per 3-0 (25-14, 25-19, 26-24).

Al di là del risultato, in apparenza netto e perentorio, le ragazze terribili di coach Basta, nonostante qualche defezione di troppo e qualche acciacco, non hanno affatto sfigurato dinanzi alla squadra che sta dominando il campionato, vieppiù se si considera che il roster sanseverese è composto da atlete forti e navigate che hanno disputato campionati superiori.

Eccezion fatta per il primo set, dove le sipontine hanno tardato a carburare, nel secondo e, soprattutto nel terzo set, Lupoli e compagne hanno giocato alla pari e messo sovente in difficoltà le padrone di casa, che hanno ricorso a tutta la loro esperienza per mettere a terra i punti decisivi.

 Coach basta ha schierato il 6+1 con Marcantonio al palleggio, Lupoli e Di Candia R. ai lati, Facciorusso e Santoro centrali, Tauro come libero. A diposizione Grumo e Patrone, entrate nel corso della partita a dare il proprio contributo.

Nel prossimo turno di campionato la squadra sipontina affronterà l’A.S.D. Volleyball Lucera, seconda forza del torneo.

Al termine della partita l’allenatore Francesco Basta ha dichiarato < Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, la nostra è stata una partita in crescendo, ma dall’altra parte avevamo contro una formazione navigata e troppo più esperta di noi, ma nonostante le defezioni, ci siamo difesi bene. Queste gare sono per noi molto utili, sia per il confronto tecnico, ma soprattutto per farci crescere caratterialmente >.

 

Roberto Colucciello

Articolo presente in:
News · Sport · Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com