Giovedì 25 Aprile 2024

Derby di Capitanata al PalaScaloria, arriva la Fuente Foggia

1 0

Bentornata Futsal Donia, bentornata a casa! Il calendario, il campionato, offrono di nuovo la possibilità di vedere all’opera i giovani atleti della Futsal Donia, che sabato scorso hanno fatto man bassa a casa dei Satanelli, portando a Manfredonia l’intera posta in palio. E, dopo quindici giorni di attesa, tornano allo Scaloria i nostri campioni, per la gioia dei tanti fans, sempre più numerosi quando sono di scena nel caldo abbraccio dello Scaloria.

E proprio di abbraccio, forte, avvinghiante, si avrà bisogno questo pomeriggio alle 16, quando sentiremo di nuovo fischiare l’inizio del match, l’inizio della sfida, e che sfida!

Mica una partita come le altre? No, quella che si gioca a Manfredonia, al Palascaloria, oggi pomeriggio alle 16 è la partita delle partite, la sfida delle sfide, il derby di Capitanata, quello vero, anche se nel campionato di C2, si sfidano due scuole di calcettisti, che poi, in realtà, appartengono ad un’unica scuola, quella del Calcio a 5 “made in Manfredonia”.

La prima squadra, quella che gioca in casa è la Futsal Donia, condensato magnifico di atleti vogliosi di raggiungere risultati e traguardi importanti, atleti, alcuni dei quali dal già importante passato in categorie superiori e di portata nazionale.

La seconda squadra, quella che per destinazione si chiama “ospite” è una nobile decaduta, dal passato altrettanto importante, con una rosa sì foggiana, ma molto, molto sipontina, per la presenza di calcettisti di Manfrredonia o che hanno giocato in loco.

Un derby, quindi, molto importante, molto sentito, e per volontà di vittoria, ambito da entrambe le sfidanti, un derby che si presta ad essere anche un classico, e che di classico ha soprattutto l’impatto dal forte sapore agonistico, con carico di sentimenti, pur essi contrastanti.

La Futsal Donia, dopo aver superato i Satanelli, intende consolidare il suo secondo posto in solitaria; la Funte, perchè no!…uno sgambetto beffardo lo pregusta, in attesa di trovare anch’essa collocazione per i play off.

E allora, abbandoniamoci al rumore della palla che rotola, abbandoniamoci alla visione dello spettacolo più bello che ci sia, abbandoniamoci al tifo più genuino e sfrenato, andiamo, in molti, in tanti al Palazzetto di via Scaloria, oggi pomeriggio alle 16, andiamo alla partita tra Futsal Donia e Fuente, una gara attesa, in cui emozioni, batticuore e palpitazioni non mancheranno, in cui la rete che si gonfia sarà la vera protagonista.

E le urla liberatorie, per i gol della nostra squadra, saranno la dimensione del nostro affetto e del senso di ammirazione che portiamo per i nostri ragazzi.

Oggi pomeriggio alle 16, allo Scaloria, per tifare Futsal Donia….vi vogliamo tutti lì…vi vogliamo tutti con noi!

                                    Settore Comunicazione-Futsal Donia

Articolo presente in:
Calcio a 5 · News · Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com