Sabato 20 Aprile 2024

Iniziativa Attivisti PES, “In fuga dal terrorismo. Dagli scenari di guerra agli attacchi in Europa”

0 0

Il Coordinamento della provincia di Bari degli attivisti del Partito Socialista Europeo, (Attivisti PES), organizza il dibattito dal titolo: “In fuga dal terrorismo. Dagli scenari di guerra agli attacchi in Europa”.

Appuntamento a Bari, venerdì 11 marzo alle ore 18:00, presso lo Spazio Giovani sito in Via Venezia 41, sulla Muraglia del Borgo antico.

Un incontro “vista mare” nel corso del quale, partendo dalle testimonianze dirette di chi il terrorismo l’ha vissuto sulla propria pelle, si parlerà di come le organizzazioni terroristiche agiscano negli scenari di guerra e nelle aree di crisi, e delle modalità attraverso le quali tale fenomeno venga recepito nel Vecchio continente, con importanti ripercussioni psicologiche, sociali e culturali per i cittadini europei.

Sulla scorta della viva testimonianza di alcuni migranti provenienti da diverse aree di crisi (Afghanistan, Siria, Nigeria, ecc.), interverranno: il Dott. Mario D’Alessandro, Operatore Legale del settore immigrazione, ed il Deputato del Partito Democratico Khalid Chaouki, giornalista e coordinatore dell’Intergruppo parlamentare “Immigrazione e Cittadinanza”. Introduce e modera il Dott. Rosario Milano, Ricercatore in Relazioni internazionali presso l’Università di Bari.

Porteranno i loro saluti il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, la Coordinatrice regionale Attivisti PES, Michela Mastroluca, ed il Coordinatore provinciale di Bari, Antonio Giampietro.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com