Giovedì 25 Aprile 2024

Forza Italia ed il lavoro in Consiglio: "Noi ci siamo, non fatevi convincere che tutto vada bene"

0 0

Il Gruppo Consiliare di Forza Italia di Manfredonia coerentemente con l’approccio costruttivo, ma di netta opposizione all’amministrazione comunale, chiaramente esplicitato sin dall’insediamento nella presente legislatura, persevera nell’impegno quotidiano in difesa degli interessi dei propri concittadini (elettori e non).

Nell’appiattimento, generalizzato e sterile, delle forze che sostengono la Giunta di sinistra, il nostro determinato lavoro prosegue ed emerge compiutamente nel corso di tutte le riunioni di Consiglio Comunale.

La recente riunione straordinaria di mercoledì scorso, oltre che per quanto già emerso a seguito dell’intervento del Consigliere Taronna sul compenso dei membri dell’Organo di Revisione, ha visto protagonisti tutti i componenti del nostro gruppo consiliare:

  • il Capogruppo Cristiano Romani ha presentato una pungente interrogazione sulla mancata operatività del S.U.E. (Sportello Unico Edilizia), sui costi di costruzione della necessaria piattaforma informatica, sulle risorse allocate per il suo funzionamento, nonché sui parametri e sugli indicatori che verranno utilizzati per verificarne la funzionalità e il raggiungimento degli obiettivi. La risposta, vaga e lacunosa, ha rinviato al prossimo mese l’apertura del servizio. Verificheremo.
  • la Consigliera Eliana Clemente ha colto del tutto impreparata l’amministrazione sulla “Cessione gratuita del Complesso Ospedaliero” di Manfredonia. Come mai si avverte la necessità di procedere, proprio ora, alla stipula di un atto che per oltre 60 anni non è stato perfezionato, privando la città del complesso immobiliare nel quale è collocato l’Ospedale? Inoltre, non è del tutto inappropriato l’utilizzo (in un atto pubblico!) della frase “motivazioni difficilmente individuabili” per le quali non si è mai formalmente perfezionato l’atto di donazione dal Comune all’Ente Ospedaliero (ASL)? La risposta, evasiva e insoddisfacente, è agli atti e visionabile nella registrazione della seduta consiliare.
  • il Consigliere Leonardo Taronna ha interrogato l’Assessore al Bilancio in merito al Bilancio di Previsione per il 2016, ancora in alto mare. Lo stesso Consigliere si è detto rammaricato dei continui rinvii della discussione sul bilancio di previsione stesso; rinvii che determinano una gestione “ordinaria” che non permette alcun tipo di programmazione né pianificazione necessarie per una sana e corretta amministrazione della città di Manfredonia. Come si può pensare di gestire una città di quasi 60mila abitanti, con le note difficoltà sociali ed economiche provocate da decenni di deleterio governo di sinistra, senza una concreta definizione delle capacità di spesa? Anche in questo caso, le risposte fornite sono state prive di contenuti sostanziali.

In conclusione, il Gruppo Consiliare di Forza Italia di Manfredonia prosegue con il costante impegno di vigilanza nei confronti dell’amministrazione comunale, senza tuttavia sottrarsi ad un ruolo promotore di confronto e proposte concrete. Al contempo chiede a tutti i cittadini sipontini di tenersi informati e di non lasciarsi convincere che “tutto va bene” o che “cambiare non è possibile”. Forza Italia c’è!

Articolo presente in:
News · Politica

Commenti

  • Caro Pasquale scusami anche se non ti conosco voglio sottolineare che seguire i consigli comunali come sostieni tu non significa che ne comprendi le dinamiche!!!! a me pare che sei schierato e quindi di che parliamo ???? io vedo ad esempio gente silenziosa della maggioranza che alza solo la mano e che mai interviente l’opposizione tutto indistintamente propone, attacca …. fa rilevare pensi che se ammesso che entrassero nel merito …i vostri voterevvero a favore …non raccontare barzellette per favore

    Antonella Zammarano 18/03/2016 20:26 Rispondi
  • Pasquale Biseglia parli tu che sei stata la meteora mi movimenti come Di Pietro Ingroia De Magistris ….oggi Riccardi e il suo proggetto de IL BELLO VIENE ORA e tu il Corinatore del nulla …. un lista polverizzata …leader Della Patria …la muta intelligente … e parli grazie al forum che te lo permette altrimenti anche tua moglie non ti c….a dispensi commenti conto l’opposizione ……TU AHAHHAHAHAHA!!! ma va va

    Valerio Piattelli 18/03/2016 20:19 Rispondi
  • Peccato che in giro si vedono membri dell’opposizione e della maggioranza che vanno sempre a braccetto. La gente che vede secondo voi come fa a pensare che siete credibili?

    Matteo 17/03/2016 8:23 Rispondi
  • Seguo sempre i consigli comunali, sentirvi parlare di opposizione mi fa semplicemente sorridere, se pensate veramente che la vostra è “opposizione”, allora vi faccio i miei auguri dicendovi che siete fuori pista. Una opposizione seria entra nel merito e nella sostanza dei provvedimenti all’o.d.g. del consiglio comunale e tutto questo il sottoscritto non lo ha ancora visto fare da voi.

    Pasquale Bisceglia 16/03/2016 17:11 Rispondi
  • I bambini al primo giorno di scuola!!!! Riccardi e company vi mangiano a colazione!!!! Romani belle le serate……

    gino 15/03/2016 21:00 Rispondi
  • che dire bravi ragazzi una vera opposizione … mai vista negli ultimi anni ..il tempo vi darà ragione del vostro operato …complimente veramente!

    Antonio Basta 15/03/2016 18:22 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com