Venerdì 29 Marzo 2024

Balneari. Bordo: Serve doppio binario, aste per nuove concessioni e continuita' per attuali titolari stabilimenti

0 0

“Le prospettive di crescita del comparto delle aziende balneari e, piu’ in generale, del tessuto turistico ed economico della Puglia, richiedono una strategia condivisa che coinvolga i vari livelli di governo, insieme alle imprese, per migliorare sempre di piu’ la ricezione e il livello dei servizi. Gli strumenti, le agevolazioni e gli incentivi messi a disposizione dall’Europa possono rivelarsi molto utili. Per fare questo c’e’ pero’ bisogno di dare certezze agli operatori”. Lo ha dichiarato il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Michele Bordo, del Pd, intervenendo all’Assemblea generale dei gestori degli stabilimenti balneari pugliesi in corso a Foggia.

“E’ indispensabile proseguire l’interlocuzione con l’Europa – ha proseguito Bordo – per prevenire il rischio di una nuova procedura di infrazione, che si risolverebbe in un gravissimo danno finanziario per il nostro Paese, lavorando su un doppio binario che preveda le aste per le nuove concessioni e la continuita’, e la proroga duratura, per gli attuali titolari degli stabilimenti. Sono le aziende che attualmente operano nel settore, infatti, ad aver sostenuto in questi anni un impegno economico pesante al fine di mantenere un alto livello di servizi e di contribuire alla crescita turistica della Puglia”.

“Immaginare di poter cancellare questo enorme patrimonio economico, culturale e di identità liberalizzando, come pensa di poter fare l’Ue, anche le concessioni di cui loro sono adesso titolari sarebbe assurdo perche’ metterebbe in ginocchio migliaia di aziende e un intero comparto. Sono certo che il governo fara’ di tutto per impedire che cio’ accada” ha concluso Bordo.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Caro onorevole, come sempre preciso e circonciso.
    Davvero gradevoli le sue dichiarazioni, le prosecuzioni e infine le conclusioni.
    Mia suocera come al solito ha detto la sua. Pensava infatti che lei si riferisse alla ferrovia che arriva a siponto. Era contenta del doppio binario che avrebbe permesso ai titolari degli stabilimenti di mettere le aste per le bandiere da concedere con continuità ai bagnanti. Io, per far vedere che avevo capito in pieno il suo intervento, gli ho spiegato che si tratta invece di interlocuzione con l’Europa. Ma lei niente.
    Cmq, dobbiamo perdonarla. Appartiene a quella vasta categoria di pensionati al minimo. Prende una pensione da fame che nn le permette di arrivare alla prima settimana del mese. Cosa vuole che capisca dei suoi eccellenti commenti, tutti in politichese e per gente che non ha proplemi e vive alla grande… Mah.
    Cordialità e saluti

    Immacolata Sottolano 18/03/2016 14:11 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com