Giovedì 25 Aprile 2024

Al via il programma "C.A.Ri.DO" per il contasto della violenza alle donne

0 0

Parte il programma “C.A.Ri.Do.”Centro Antiviolenza Rinascita Donna – per il contrasto della violenza alle donne, finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziato dall’Ambito Sociale di Manfredonia.

Nell’occasione, lunedì 7 marzo  è stato inaugurato il Centro Antiviolenza dell’Ambito Territoriale, sito  in Manfredonia  alla  Via Pasubio n. 1/L, che ha visto l’intervento del Vescovo Mons. Michele Castoro,  dei componenti del  Coordinamento Istituzionale d’Ambito, della Responsabile Regionale del Programma Antiviolenza,  dott.ssa Giulia Sannolla, dei rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle rappresentanti dell’Associazione “Osservatorio Giulia e Rossella” e degli operatori dei Servizi Sociali dell’Ambito di Manfredonia.

Le iniziative proposte nascono in continuità con la programmazione del Piano Sociale di Zona  dell’Ambito Territoriale e in attuazione della L.R. n. 29/2014 “Norme per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere, il sostegno delle vittime, la promozione della libertà e dell’autodeterminazione delle donne”.

Il programma sarà realizzato dall’Associazione ”Osservatorio Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus I.S.” già operante nel territorio dell’Ambito di Manfredonia in seguito alla stipula della convenzione per la gestione del Centro Antiviolenza.

Numerosi i patners del programma: Paidos, LAV Croce Blu, Cantiere 8 Marzo, Lavori in corso,ordine Regionale degli psicologi-Puglia,Informa Soc.Coop, UEPE di Foggia, Coop EstenseS.C LEGACOOP, Progetto VIOLA, CISL FP Foggia.

Il Programma C.A.Ri.Do. potenzia le attività del CAV territoriale, prevedendo la realizzazione di azioni di contrasto, prevenzione, sensibilizzazione e formazione degli operatori dei servizi territoriali che ne costituiscono la rete di interventi.

Le SS.LL. sono invitate alla Conferenza di presentazione del Programma C.A.Ri.Do. che si terrà il giorno 7 aprile alle ore 16.30 presso la sede dell’Ufficio di Piano sito a Manfredonia, in Via S. Lorenzo n. 47.

   La  Referente d’Ambito                                                                            La Responsabile

del Programma Antiviolenza                                                                            dell’Ufficio di Piano

   Dott.ssa Maria Palumbo                                                               Dott.ssa Romina La Macchia

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com