Martedì 16 Aprile 2024

A.S.E., due incontri pubblici in programma nell'area dove dal 18 aprile parte la differenziata porta a porta

0 0

La raccolta differenziata porta a porta nelle prime due zone (Di Vittorio – nel perimetro compreso tra la stazione di servizio “Mafrolla” ed il Commissariato di Polizia, delimitata nella parte nord da Via Da Vinci – ed i nuovi Comparti) del Comune di Manfredonia è ormai ai nastri di partenza. L’avvio, previsto per lunedì 18 aprile, sarà preceduto da ulteriori incontri formativi ed informativi con l’utenza, che andranno a rinsaldare la già puntuale azione di comunicazione porta a porta svolta al momento della consegna dei kit.

Già due gli appuntamenti in programma per la prossima settimana. Il primo si svolgerà martedì 12 a partire dalle ore 18 presso i locali della Chiesa “San Carlo Borromeo” (via Di Vittorio); il secondo, è previsto mercoledì 13 alle ore 20 presso i locali della Chiesa “San Pio” (Via Matteo Ricci 18, Comparto CA9).

Durante gli incontri, organizzati con la collaborazione delle due Parrocchie (per quello del 13 ci sarà anche il supporto dell’ Associazione “Manfredonia Noi”), rappresentanti tecnici ed istituzionali di #‎ASE‬ e dell’Amministrazione comunale illustreranno e si confronteranno sui dettagli del nuovo servizio il quale prevede quotidianamente, dal lunedì al sabato – secondo un calendario prestabilito- che i cittadini espongano all’esterno delle proprie abitazioni, condomini o esercizi commerciali le diverse attrezzature dedicate alla raccolta dei singoli materiali. Ogni cittadino, quindi, diventerà responsabile dei propri rifiuti. Il nuovo servizio interesserà tutto il territorio cittadino (diviso in una decina di zone, ivi comprese Siponto, Frazione Montagna, Riviera Sud e Borgo Mezzanone) e la sua attivazione consentirà alla città di Manfredonia di compiere un salto di qualità culturale, di decoro urbano e, non di seconda importanza, il contenimento dei costi per lo smaltimento rifiuti.

Articolo presente in:
News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com