Giovedì 25 Aprile 2024

Domenica l'equitazione Vaquera di scena a Manfredonia

0 0

L’equitazione spagnola, conosciuta anche come “doma vaquera” protagonista domenica prossima 10 aprile al centro ippico Posta Ruggiano di Manfredonia. Per tutta la giornata di domenica sarà ospite don Antonio Estevez Calvo,  maestro di alta scuola spagnola e di doma vaquera.

La giornata inizierà alle 10 con lo stage svolto dal maestro Estevez Calvo a cui possono prendere parte cavalieri e amazzoni che vogliono cimentarsi con questa nuova disciplina equestre. Nel pomeriggio, invece, alle 4 si svolgerà uno spettacolo di alta scuola spagnola con cavalli provenienti direttamente dalla Spagna. “Un appuntamento importante, come ha sottolineato il presidente di Posta Ruggiano, Michele Prencipe perché il maestro Estevez Calvo dimostrerà come questo tipo di monta possa essere adatta non solo ai cavalli spagnoli o andalusi ma anche a nostri murgesi”. Nel corso della giornata, infatti, ci sarà anche una dimostrazione di monta spagnola proprio con alcuni cavalli murgesi.

Articolo presente in:
News

Commenti

  • Buonasera/buongiorno.
    Una buona occasione per ricordare la “messa in sicurezza” dei recinti dei cavalli e consigliare di “evitare” passeggiatecon i cavalli senza porre in essere le opportune precauzioni…
    Grazie per l’ attenzione…
    ricordo la fede in Gesù Cristo figlio di Dio e in Dio…
    Un saluto.

    Domenico Pio 07/04/2016 22:08 Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 
 
 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com